Il meglio del calcio

Serie B: Virtus Entella-Empoli, un Monday Night che può valere la vetta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B: Virtus Entella-Empoli, un Monday Night che può valere la vetta

Alle 20.30 si chiude la nona giornata della cadetteria con il confronto tra la Virtus Entella, in grande ascesa dopo cinque gare utili, e l’Empoli. I toscani hanno la chance di prendere la testa della classifica, essendo a -1 da Frosinone e Palermo

Un posticipo davvero molto atteso in cadetteria, quello tra Virtus Entella ed Empoli.  La nona giornata di Serie B si chiude col match che può valere il primo posto in classifica: i toscani hanno la chance di sorpassare Frosinone e Palermo, avanti di una sola lunghezza e impattate sull’X nel confronto diretto. La squadra allenata da Vivarini è tornata alla vittoria contro il Foggia (3-1) dopo due ko consecutivi piuttosto sfortunati (contro il Cittadella) e spreconi, con la doppia rimonta dell’Avellino. I liguri sono invece in netta risalita dopo un esordio stagionale davvero difficile in cui avevano guadagnato un solo punto in tre gare. Grazie alla striscia utile di cinque match, i biancocelesti sono balzati al nono posto a sole due lunghezze dall’Empoli. Nell’equilibratissimo campionato cadetto – con ben 19 squadre in soli cinque punti – basta un risultato positivo per staccare le dirette rivali.

Di fronte ai propri tifosi la Virtus Entella ha avuto un discreto ruolino, con una sola sconfitta contro il Perugia ottenuta tra l’altro all’esordio. Questa sera si troverà opposta al miglior attacco della Serie B insieme a Perugia e Pescara, in grado di segnare quasi due reti a partita. I biancoblu sembrano aver superato le difficoltà offensive che lo scorso anno portarono alla retrocessione grazie all’efficace tandem Donnarumma e Caputo (tra l’altro ex dell’incontro). C’è anche da sottolineare il fatto che i toscani hanno subito reti in 7 delle 8 gare disputate mentre l’Entella ha mantenuto il clean sheet negli ultimi tre incontri.

Non possiamo trovare un valido aiuto sull’analisi dei precedenti, dato che le due formazioni non si affrontano da ben 40 anni! Ma restiamo dell’idea che entrambe imprimeranno un sigillo all’incontro anche per la scelta speculare del modulo, con il trequartista supportato dalle due punte. Il Gol viene infatti proposto da planetwin365 a 1.65. Scenario piuttosto aperto con gli ospiti considerati favoriti a 2.25. Il successo dei padroni di casa è bancato a 3.35, di poco inferiore il segno X offerto a 3.15.