Il meglio del calcio

Serie B: Verona e Frosinone, incroci a distanza accarezzando la A

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B: Verona e Frosinone, incroci a distanza accarezzando la A

Derby veneto con il Vicenza per gli scaligeri e posticipo a Salerno per i ciociari: alle 12.30 l’antipasto è Benevento-Avellino

La 39ª giornata di Serie B si chiude con tre incroci decisamente interessanti; in palio punti importanti per la promozione in Serie A e per la lotta salvezza. Alle 12.30 l’antipasto è la sfida Benevento-Avellino. Derby campano nel quale i ragazzi di Baroni cercheranno di riscattarsi dopo quattro partite nel quale sono riusciti a racimolare solo un punto, striscia negativa che in qualche maniera ha compromesso la corsa alla A degli stregoni mentre gli irpini cercheranno di strappare almeno un pareggio al Vigorito trovandosi ad un punto dalla zona playout. I padroni di casa nel girone di ritorno non sono riusciti a mantenere il rendimento della prima metà del campionato compromettendo la corsa alla promozione mentre la formazione di Novellino ha risalito la china trovandosi ad un passo dalla permanenza nella Serie cadetta. All’andata le due formazioni hanno dato vita ad un match estremamente equilibrato e anche oggi sembrano esserci i presupposti per una partita combattuta, pertanto potrebbe risultare positivo optare per il gol a 1,80.
Alle 15.00 il Bentegodi farà da cornice all’altro derby di giornata, quello veneto tra Verona e Vicenza. La posta in gioco è altissima, gli scaligeri secondi in classifica hanno bisogno del bottino pieno per non finire risucchiati nella lotta playoff (ad appena un punto dal Frosinone terzo) mentre i berici sono in piena zona playout e vorrebbero evitare la caduta a Verona per mantenere un confortevole distacco dalla Ternana terzultima e già virtualmente declassata in Lega Pro. Risultato affatto scontato nonostante il distacco di 25 punti anche perchè all’andata la formazione di Torrente si è imposta a sorpresa per 1-0. Sfida dunque complessa da analizzare e cruciale per i destini delle due squadre che vede in ogni caso favorita la formazione di Pecchia che in casa difficilmente sbaglia la partita, opteremo pertanto per l’1 a 1,60.
La sfida tra Salernitana e Frosinone alle 20.30 chiuderà questa 39ª giornata. All’Arechi la formazione di Bollini vedrà scorrere l’ultimo treno per i playoff mentre i ciociari sperano in un passo falso del Verona per riportarsi al secondo posto in classifica in caso di vittoria contro i cavallucci marini e sconfitta o pareggio degli scaligeri. All’andata con i granata al Matusa la squadra di Marino ha perso 3-1 ma l’impressione è quella che Ciofani e compagni sapranno riscattarsi in questa trasferta pertanto opteremo per il 2 a 3,08.