Shakhtar Donetsk o Basilea, chi sarà semifinalista contro l’Inter? (ore 21.00)
L’Inter attende di conoscere se sarà lo Shakthar Donetsk o il Basilea l’avversaria con cui contendere un posto nella finalissima di Europa League. Gli ucraini e gli elvetici disputeranno il quarto di finale a gara secca alla Veltins Arena di Gelsenkirchen (ore 21.00). Da una parte una compagine di consolidata caratura internazionale – con questo trofeo conquistato nel 2009 – oltre al dominio nel campionato nazionale confermato anche in questa stagione. Dall’altra un’outsider del torneo, 13 volte campione di Svizzera, già entrata tra le migliori quattro nel 2013. La gara di questa sera sarà la terza ufficiale tra le due squadre: doppio successo dei neroarancio nella fase a gironi 2008/09 di Champions League.
Retrocessi dalla Champions dove sono giunti terzi alle spalle di Manchester City e Atalanta, i ragazzi di Luis Castro hanno raggiunto le Final Eight in zona Cesarini. Il 3-0 sul Wolfsburg è maturato proprio allo scadere del tempo regolamentare nonostante il chiaro dominio di gioco dell’intero match. Prima ancora avevano eliminato anche il Benfica in due incontri ricchi di gol. E’ chiara, quindi, l’ottima forma dei campioni di Ucraina, imbattuti da otto partite.
Nonostante in campionato siano arrivati terzi a 14 lunghezze dalla capolista Young Boys, in questa manifestazione gli elvetici non sono affatto da sottovalutare. La squadra di Koller, ex ct dell’Austria, ha sorpreso tutti eliminando la semifinalista dello scorso anno Eintracht con una doppia affermazione. La difesa è salita sugli allora, restando inviolata nelle ultime cinque partite del torneo. I bookmaker però non credono che riusciranno a garantire il No Gol anche a Gelsenkirchen considerando che lo Shakthar ha segnato almeno due gol nelle ultime 5 gare.
Il Gol è quindi favorito con la quota a 1,70 da Planetwin365, a 1,55 da Snai e 1,65 da Eurobet. Secondo i bookie, sarà lo Shakhtar ad affrontare la truppa Conte in semifinale: proposta migliore su Planetwin365 a 1,91 contro quella di Snai a 1,90 e di Eurobet a 1,85. Il colpaccio del Basilea è bancato a 4,00 da Planetwin365 mentre Snai e Goldbet scendono a 3,85. Un pareggio che sposterebbe il verdetto all’extra time vale 3,75 volte la posta giocata su Planetwin365, 3,65 su Snai ed Eurobet.
Tutti Over 2,5 negli scontri diretti tra ucraini e svizzeri: ancora una volta Planetwin365 si distingue per la quota più alta (1,75) rispetto a Snai (1,65) e Goldbet (1,70).