Simeone contro Sarri: riprende da Madrid la Champions League della Juventus
(Photo by Jonathan NACKSTRAND / AFP)
Riparte la Champions League anche per i bianconeri, dopo quattro anni senza Massimiliano Allegri in panchina ma con la guida del vincitore dell’Europa League, Maurizio Sarri. Nonostante la striscia di otto scudetti consecutivi, la Coppa dalle grandi orecchie diventa un peso sempre più opprimente per la Vecchia Signora. Dopo il colpo CR7, la società degli ultimi acquisti compiuti nella sessione estiva hanno ulteriormente arricchito la rosa, proprio con la finalità di alzare al cielo l’agognato trofeo. Si apre quindi una stagione europea carica di speranze, nonostante l’opaca prestazione di sabato contro la Fiorentina che ha condotto al primo pareggio stagionale.
Ancora una volta è l’Atletico Madrid a porsi davanti al cammino juventino: è il quarto incontro in questo 2019. Le due compagini sono incluse nel girone D insiema a Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Nel bilancio di quest’anno i Colchoneros sono davanti per due vittorie a una, avendo sfruttato il fattore campo a favore. Se l’ultimo scontro si è chiuso con un esito Gol, i quattro precedenti non avevano riportato reti da almeno una squadra. Sarà per questo che il No Gol parte favorito su tutte le lavagne? Planetwin365 offre la quota più alta a 1,81, Snai a 1,70 mentre Goldbet a 1,68. Nella passata edizione i due club si ritrovano avversari agli ottavi: i bianconeri passarono il turno ribaltando il 2-0 subito in Spagna, grazie ad un’incredibile tripletta di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è solito colpire la squadra di Simeone, sarà ancora possibile che vada a segno tre volte? L’avveniristica possibilità viene bancata a 55,00 da Planetwin365, solo a 32 da Eurobet.
Se la Juventus non ha brillato in campionato, i ragazzi del “Cholo” arrivano dal primo stop stagionale. Il 2-0 subito sul campo della Real Sociedad ha interrotto la striscia di successi e la corsa verso la vetta, ora occupata dal Siviglia. Un ko dovuto anche alla formazione “sperimentale” messa in campo. Simeone ha voluto risparmiare alcune pedine importanti della sua rosa proprio in vista della gara casalinga contro i campioni d’Italia. Indisponibili solo Thomas e l’ex Morata mentre la Juventus deve fare i conti con gli infortuni occorsi a Douglas Costa e Pjanic al Franchi. L’elemento Wanda Metropolitano spinge i bookmaker a dare maggiore fiducia ai madrileni. Migliore proposta sul segno 1 è quella di Planetwin365 (a 2,46), Snai paga 2,35 volte la posta giocata mentre Eurobet 2,40.
Il pareggio è proposto a 2,95 da Snai e Planetwin365 mentre Better a 3,00. Successo juventino meno probabile: viene offerto a 3,28 da Planetwin365 e a 3,30 da Eurobet. Ci si attende un match contratto sotto porta con l’Under 2,5 nettamente avanti in tutte le lavagne. Anche questa volta è Planetwin365 ad offrire la miglior quota a 1,55, rispetto a Snai (1,48) e Goldbet (1,45).