Il meglio del calcio

Siviglia-Barcellona, al via la prima semifinale di Copa del Rey (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Siviglia-Barcellona, al via la prima semifinale di Copa del Rey (mercoledì, ore 21.00)

Siviglia e Barcellona scenderanno sul tappeto di gioco dello stadio Ramòn Sanchez Pizjuan per dare il via alle semifinali di Copa del Rey (mercoledì 10 febbraio, ore 21.00). Ottimo il momento di forma dei due team. I padroni di casa hanno vinto consecutivamente tra Liga e coppa ben sette partite, ben dieci quelle blaugrana su undici.

Gli andalusi arrivano a questo match dopo la schiacciante vittoria per 3-0 ai danni del Getafe grazie ai gol di El Haddadi, dell’ex atalantino Gomez e del solito En Nesyri. Il ventitreenne attaccante marocchino, arrivato dal Leganès un anno fa per 20 milioni di euro, sta affrontando una stagione di altissimo livello. E’ il capocannoniere della squadra con 13 reti su 21 partite giocate e la sua valutazione si aggira già sui 50 milioni. Consueto 4-3-3 per i blanquirojas con poche modifiche rispetto all’ultima partita, Bono tra i pali, al centro della difesa confermati Kounde e Diego Carlos, Jesus Navas e Rekik prenderanno il posto di Vidal e Escudero sulle fascie difensive. A comandare il centrocampo tornerà Rakitic, di nuovo disponibile dopo la squalifica; il tridente d’attacco è al completo con Ocampos, En Nesyri e Suso.

Il Barcellona è secondo con 43 punti, sicuramente non sta vivendo la miglior stagione degli ultimi anni considerando che l’Atletico Madrid è già avanti di 9 punti con una partita in meno. Una nota negativa che peserà sul bilancio finale è sicuramente la finale di Supercoppa spagnola persa contro l’Athletic Bilbao per 2-3 ai tempi supplementari. Nella gara di domenica scorsa contro il Real Betis, i catalani hanno vinto all’87esimo minuto, dopo essere andati in svantaggio per ben due volte, grazie al gol della giovane promessa Trincao. Stesso modulo anche per Koeman che potrà schierare le sue migliori pedine. Torneranno De Jong e Pedri mezz’ali, dopo l’ultima panchina tornerà anche Messi titolare a completare il reparto offensivo insieme a Dembele e Griezmann.

Sarà una partita equilibrata e ricca di sorprese: leggermente sfavoriti gli andalusi con il segno 1 che Planetwin365 quota a 3,25, Goldbet 3,15 e Snai 3,10. Il Barcellona vincente è bancato da Planetwin365 a 2,19, 888Sport a 2,18 e Bet365 a 2,15. Sicuramente è un match che può regalare molte reti tenendo conto di quanto siano prolifici i reparti offensivi in campo. Planetwin365 quota il Gol a 1,65, Bet365 a 1,61 e Snai a 1,57. L’Over 2,5, invece, viene quotato a 1,75 da Planetwin365, 1,72 da Goldbet e a 1,70 da Snai. Per gli amanti dei risultati esatti, quello più appetibile potrebbe essere l’1-2 che Planetwin365 propone a 9,70, Goldbet a 9,10 e Snai a 9,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, D. Carlos, Rekik; Rakitic, Torres, Jordan; Suso, Es-Nesyrl, Ocampos

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; Pedri, De Jong, Busquets; Dembelé, Messi, Griezmann