Siviglia-Borussia Dortmund, gli andalusi si confermeranno anche in Champions League? (mercoledì, ore 21.00)
Un altro ottavo di Champions League che non lesinerà emozioni, quello tra Siviglia e Borussia Dortmund (mercoledì 17 Febbraio, ore 21,00). Gli andalusi stanno affrontando un campionato strepitoso e quest’anno puntano ad arrivare più lontano possibile in questa competizione. I tedeschi, invece, stanno facendo molta fatica in Bundesliga e cercheranno di non subire gol al Pizjuan per poi chiuderla ai piedi della famosissima curva Die Gelbe Wand.
Il Siviglia, tra Liga e coppa, è reduce da ben nove vittorie consecutive e non sembra avere voglia di fermarsi. Dopo un inizio di stagione altalenante, che ha creato malumori nella dirigenza, attualmente occupa in solitaria la quarta posizione a 46 punti e resta col fiato sul collo di Barcellona e Real Madrid che si trovano poco più sopra. La Blanquiroja ha centrato il secondo posto nella fase a gironi grazie ai 13 punti ottenuti nel gruppo E, comandato però dal Chelsea con un punto in più. Il tecnico dovrà rinunciare ancora ad Acuna e Ocampos fuori per infortunio; Jesus Navas, che in questa settimana si è allenato a parte, potrebbe trovare una maglia da titolare dall’inizio, con Vidal pronto ad entrare dalla panchina se necessario. L’attacco sarà affidato a Suso, Gomez e En-Nesry, con il marocchino pronto a confrontarsi con il gigante norvegese Haaland.
Il Borussia Dortmund sta deludendo le aspettative in patria. La rosa è ricca di gioielli che fanno gola alle maggiori squadre d’Europa, ma nonostante ciò non trovano una continuità di risultati con un modesto sesto posto a 33 punti. Nelle ultime cinque partite ha vinto solamente contro l’Augsburg (3-1), per il resto tre ko e un pari. I gialloneri hanno dominato il loro gruppo con 13 punti, in quella fase ricordiamo la rovinosa sconfitta subita a Roma contro la Lazio per 3-1. Il tecnico Terzic conferma Hitz tra i pali con Burki che ancora una volta siederà in panchina; in dubbio Delaney, diventato padre qualche ora fa e forse assente per restare in famiglia. Non mancherà in ogni caso il tridente di centrocampo stellare composto da Sancho, Reus e Reyna che giocheranno alle spalle dell’unica punta Haaland.
Una partita sulla carta molto equilibrata con due squadre forti che non hanno intenzione di concludere la corsa alla Coppa. Il segno 1 è dato da Planetwin365 a 2,35, da Goldbet e Bet365 a 2,30. Valutiamo anche il pareggio, quotato a 3,35 da Planetwin365, 3,30 da WilliamHill e a 3,20 da Sisal. Sicuramente sarà un match che può regalare diverse reti, il Gol viene proposto a 1,62 da Planetwin365 e a 1,61 da 888Sport. La partita con molta probabilità verrà decisa dai singoli episodi: il risultato esatto 2-2 Planetwin365 lo banca a 11,96, Goldbet a 11,80 e 888Sport a 11,50.
PROBABILI FORMAZIONI
Siviglia (4-3-3): Bono; Escudero, Carlos, Koundè, Navas; Rakitic, Fernando, Jordan; Gomez, En-Nesyri, Suso
Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Bellingham; Sancho, Reus, Reyna; Haaland