Il meglio del calcio

Slavia Praga-Arsenal, la grinta dei cechi può ostacolare i Gunners? (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Slavia Praga-Arsenal, la grinta dei cechi può ostacolare i Gunners? (giovedì, ore 21.00)

EPA/NEIL HALL

Lo Slavia Praga affronterà l’Arsenal di Arteta al Sinobo Stadium di Praga, per il ritorno dei quarti di Europa League (giovedì 15 aprile, ore 21.00). La gara d’andata è finita 1-1, i cechi tenteranno di battere i Gunners, che non si trovano in un ottimo stato di forma, per raggiungere una qualificazione storica.

Lo Slavia Praga si conferma avversario ostico per le britanniche: dopo aver eliminato Leicester e Rangers, è opposta all’Arsenal con il vantaggio del gol in trasferta. La squadra di Trpisovsky ha affrontato un’ottima partita all’Emirates Stadium, hanno usato la tattica del palleggio a centrocampo e sopratutto sono corsi ai ripari alzando un muro difensivo non indifferente che ha concesso poco o niente all’attacco avversario. Lo Slavia è in testa alla classifica dal campionato ceco con 68 punti, a + 17 dallo Sparta Praga. Arrivano dalla vittoria proprio nel derby cittadino per 2-0 grazie alle reti di Holes e Tecl, tra l’altro quarto clean sheet consecutivo.

Lo Slavia Praga è una delle pochissime squadre in Europa a non aver perso nemmeno una partita in campionato. Oltretutto ha piazzato tre dei propri giocatori nelle prime 4 posizioni della classifica cannonieri del torneo tutti con più di 10 gol a testa, confermandosi anche miglior attacco con 72 reti effettuate. Il tecnico per questa gara opterà per il 4-3-3, in avanti troviamo il tridente formato da Dorley, Sima e Olayinka.

E’ una partita molto delicata per l’Arsenal: dovrà segnare a tutti i costi per evitare una clamorosa eliminazione che sarebbe l’apice di una stagione disastrosa. In Premier League si trova al nono posto con 45 punti, a ben 10 lunghezze dalla zona Champions con quattro squadre nel mezzo. Arrivano dalla bella vittoria in casa dello Sheffield United, uno 0-3 che condanna gli avversari ad una retrocessione quasi matematica. Il miglior marcatore della rosa è Lacazette con 13 gol, l’attaccante francese è argomento di discussione in questi giorni per le difficoltà nel rinnovo del contratto. Arteta, oltre ai lungodegenti Tierney e David Luiz, dovrà rinunciare a Saka e Aubameyang. E’in dubbio invece la presenza di Odegaard e Rowe, alle prese con delle noie muscolari. Arteta schiererà il 4-2-3-1 con Pepe, Ceballos e Martinelli sulla linea della trequarti con Lacazette prima punta.

I Gunners sono nettamente favoriti per la vittoria alla luce del valore della rosa, il segno 2 viene quotato a 1,81 da Planetwin365, 1,77 da Betclic e a 1,75 da Bet365. Possiamo valutare anche il 2H (1:0) che Planetwin365 banca a 3,35, Unibet a 3,20 e Bet365 a 3,00. Inizialmente era quasi impossibile pensare ad un passaggio turno da parte dei cechi, ma per chi crede in questo storico risultato può valutare la quota del segno 1 che Planetwin365 propone a 4,63, Snai a 4,50 e Bwin a 4,40. Non si prospetta una sfida ricca di emozioni visto che lo Slavia cercherà di preservare il risultato dell’andata: il No gol lo troviamo a 1,90 su Planetwin365, 1,89 su Unibet e a 1,82 su Better.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SLAVIA PRAGA (4-3-3): Kolar; Bah, Holes, Zima, Boril; Hromada, Provod, Stanciu; Dorley, Sima, Olayinka
ARSENAL (4-2-3-1):
Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Cedric; Xhaka, Partey; Pepe, Ceballos, Martinelli; Lacazette