Il meglio del calcio

Sorteggiati i calendari della Coppa Italia 2016/2017

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sorteggiati i calendari della Coppa Italia 2016/2017

A Milano sono stati sorteggiati i calendari della Tim Cup: si partirà il 31 luglio con le squadre di Lega Pro e serie D, a seguire dal 7 agosto le squadre di serie B e dal 13 quelle di sera A classificatesi tra il 9° ed il 20° posto

Nella sede della Lega di Serie A sono stati sorteggiati poco fa i calendari della prossima Coppa Italia – Tim Cup, che vedrà coinvolte 78 società. La nuova stagione prenderà avvio il prossimo 31 agosto con il primo turno che vedrà impegnate 27 squadre di Lega Pro e 9 di serie D. Dal secondo turno, previsto il 7 agosto entreranno in gioco tutte le squadre della serie B, ovvero Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Latina, Novara, Perugia, Pisa, Pro Vercelli, Salernitana, Spal, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza e Virtus Entella. Dal 13 agosto sarà il turno dei club di serie A che nello scorso campionato si sono classificati tra il nono ed il ventesimo posto in classifica: Chievo Verona, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese, Cagliari, Crotone e Pescara.

Le restanti teste di serie, ovvero Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale l’11 gennaio 2017 (ritorno il 18 gennaio), affrontando le qualificate dal quarto turno. Se i pronostici venissero rispettati i quarti di finale vedrebbero di fronte: Napoli-Fiorentina, Juventus-Milan, Inter-Lazio e Roma-Sassuolo. La finale di Coppa Italia 2017 si giocherà a Roma, allo stadio Olimpico, il 2 giugno: qualora una o entrambe le finaliste siano ancora in corsa per la Champions League o l’Europa League è stata decisa la data di riserva del 17 maggio. Ricordiamo che a partire dalla scorsa edizione l’accesso alla finale non garantisce più un posto nelle competizioni europee ma solamente la vittoria del trofeo, come prevede il nuovo regolamento. Domani a partire dalle 19 verranno invece sorteggiati i calendari della serie A Tim.

Di seguito gli accoppiamenti dei primi due turni:

Como-Montecatini [vincente contro FROSINONE]
Foggia-Pontedera [vincente contro HELLAS VERONA]
Robur Siena-Messina [vincente contro SPAL]
Modena-FC Francavilla [vincente contro SPEZIA]
Cosenza-Frattese [vincente contro BARI]
Bassano-Fidelis Andria [vincente contro AVELLINO]
Padova-Seregno [vincente contro TRAPANI]
Cremonese-Fermana [vincente contro CITTADELLA]
Reggiana-FeralpiSalò [vincente contro PRO VERCELLI]
Lecce-Altovicentino [vincente contro ASCOLI]
Casertana -Tuttocuoio [vincente contro VICENZA]
Ancona-Sudtirol [vincente contro VIRTUS ENTELLA]
Livorno – Juve Stabia [vincente contro NOVARA]
Matera – Caronnese [vincente contro LATINA]
Carrarese-Arezzo [vincente contro CESENA]
Pordenone- Grosseto [vincente contro TERNANA]
Alessandria-Teramo [vincente contro PERUGIA]
Maceratese-Campodarsego [vincente contro CARPI]

In più al secondo turno si affronteranno Brescia-Pisa e Salernitana-Benevento