Playoff Champions, gli abbinamenti: Lazio-Leverkusen e Valencia-Monaco
I biancocelesti evitano lo spauracchio Manchester United
Poteva andare peggio: la Lazio, nel playoff di Champions League che qualifica alla fase a gironi, trova il Bayer Leverkusen. Il sorteggio di Nyon ha portato, per così dire, una buona notizia: la squadra di Pioli eviterà sia Manchester Utd che Valencia (che giocherà contro il Monaco di El Shaarawy).
Le gare d’andata, secondo il programma Fifa, si disputeranno il 18 e 19 agosto, mentre il ritorno si giocherà il 25 e 26 agosto. La Lazio scenderà in campo martedì 18 all’Olimpico e mercoledì 26 a Leverkusen (alle 20.45).
“Il Bayer Leverkusen è una squadra che conosco bene, la scorsa stagione ha fatto un’ottima Champions – spiega a caldo Pioli -. Daremo il massimo anche contro di loro, vogliamo dimostrare di essere competitivi e raggiungere obiettivi importanti”
La situazione delle italiane in Champions vede la Lazio che, passando il turno, finirebbe in terza fascia al sorteggio; la Roma che, già qualificata ma in quarta fascia, dovrebbe sperare nel k.o. di un’altra testa di serie, e nell’eliminazione del Cska; infine la Juventus che parte di diritto tra le teste di serie.
Ecco gli abbinamenti (con le quote di PlanetWin365):