Il meglio del calcio

Sotto il sole di Doha Juve e Milan si giocano la Supercoppa Italiana

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Sotto il sole di Doha Juve e Milan si giocano la Supercoppa Italiana

Appuntamento alle ore 17.30 italiane con il primo trofeo della stagione. Juventus e Milan si fronteggiano in Qatar: rossoneri meno riposati per i problemi di viaggio, Allegri pensa all’idea Dybala

Al sole e al caldo di Doha Juventus e Milan sono pronte a contendersi la Supercoppa Italiana. Bianconeri e rossoneri sono coloro che più volte hanno alzato il trofeo tricolore, rispettivamente in sette e sei occasioni. Per la seconda volta si gioca in Qatar, che al primo appuntamento non portò bene al club torinese: infatti due anni fu il Napoli ad aggiudicarsi la Supercoppa ai calci di rigore. Il Milan è però arrivato nella capitale con un giorno di ritardo rispetto al previsto per via di problemi tecnici al charter. Vincenzo Montella non ha potuto quindi far allenare i suoi: un ulteriore problema oltre a quello dell’acclimatamento e dello smaltimento del fuso orario. Nel precedente giocato in campionato due mesi fa, il Diavolo si è imposto per 1-0 riuscendo a interrompere il digiuno di quattro anni. Ma Massimiliano Allegri difficilmente ripeterà gli stessi errori di quella gara e oltretutto gode di una migliore condizione psico-fisica che può assolutamente fare la differenza.

Per i campioni d’Italia non ci sono assenze e il mister toscano può contare su tutti i suoi giocatori. C’è la volontà di inserire Dybala, nonostante Mandzukic stia vivendo uno splendido momento. Probabile lo schieramento del nuovo modulo 4-3-1-2: il giovane asso potrebbe prendere il posto di Pjanic dietro le punte qualora il bosniaco non sia al 100%. A protezione del capitano Buffon, che giocherà la sua 600esima partenza con la casacca bianconera, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro; a centrocampo Marchisio, affiancato da Khedira e Sturaro. Rimane il dubbio sulla trequarti a servire il tandem d’attacco Mandzukic e Higuain, che spera di mettere il suo terzo sigillo nella competizione.

Sulla panchina rossonera sembra già tutto stabilito: sembra tornare titolare Carlos Bacca, nel tridente con Suso e Bonaventura. Niang parte dalla panchina. In porta Donnarumma, in difesa Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. A centrocampo Bertolacci, Kucka e Locatelli. I pronostici puntano tutto sulla Juventus, che difficilmente sbagliano questo tipo di partite e che non ha perso occasione di dimostrare la sua forza. planetwin365 quota la sua vittoria a 1.65. Ma il Milan ha dimostrato di poter dominare la Vecchia Signora, oltre a dare prove di orgoglio e caparbietà: i rossoneri vincenti vengono comunque dati alla quota di 5.94. Il pareggio al termine dei 90 minuti, che darebbe luogo ai supplementari e eventualmente ai calci di rigore, viene offerto a 3.75.

supercup