Il meglio del calcio

Spagna-Grecia, le Furie Rosse puntano al primato del girone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Spagna-Grecia, le Furie Rosse puntano al primato del girone

Photo by Mateo Villalba/Quality Sport Images/Getty Images

All’Estadio Los Carmenes di Granada, la Spagna ospiterà la Grecia per la prima partita del Girone B, valida per le qualificazioni al campionato mondiale del 2022. La Spagna del ct Luis Enrique, è sicuramente tra le favorite per la vittoria del Mondiale e nel proprio girone di qualificazione è stata sorteggiata con Grecia, Svezia, Georgia e Kosovo. Le Furie Rosse hanno perso solamente una delle ultime 19 partite, quella contro l’Ucraina (1-0) in Nations League di ottobre scorso. La Roja ha terminato in bellezza il fantastico cammino in quella manifestazione. Nell’ultima partita ha liquidato 6-0 la Germania con un successo che ha ottenuto estremo risalto a livello mondiale per le modalità con cui è arrivato.

Il ct iberico ha convocato diversi esordienti per queste tre partite. Tra di essi Pedro Porro, Bryan Gil e Pedri, giovani molto promettenti che avranno l’occasione di mettersi in mostra per la prima volta con la maglia della nazionale. Per questo match Luis Enrique schiererà in campo il 4-3-3 con il tridente leggero composto da Moreno, Morata e Oyarzabal.

La selezione ellenica arriva da cinque risultati positivi. L’ultima sconfitta risale all’ottobre scorso contro l’Austria (2-1), con i due gol subiti negli ultimi dieci minuti. In questo girone la squadra di Ship ha l’obiettivo del secondo posto così come la Svezia, considerando che contro la Spagna probabilmente tutti perderanno punti. Il tecnico metterà in campo il 4-4-2 con un regime difensivo per poter contenere l’attacco avversario.

La squadra di Luis Enrique è la favorita per la conquista dei 3 punti: l’1H (0:1) viene quotato a 1,42 da Planetwin365, 1,49 da WilliamHill e 1,39 da Goldbet. La forza offensiva e la velocità della Roja può mettere in seria difficoltà la retroguardia dei giganti greci, il segno Over2,5 Planetwin365 lo banca a 1,52, Bwin e Snai a 1,50. Per lo stesso criterio anche il No gol può essere una giusta soluzione per una multipla: Planetwin365 lo propone a 1,47, Bet365 a 1,43 e Snai a 1,37. Infine consideriamo la quota del risultato esatto 3-0 che Planetwin365 inserisce a 7,48, WilliamHill a 5,80 e Goldbet a 5,65.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA(4-3-3): Simon, Roberto, Ramos, Torres, Gaya, Rodri, Canales, Koke, Moreno, Oyarzabal, Morata

GRECIA(4-4-2): Vlachidimos, Chatziakos, Tsimikas, Tzavellas, Fourtounis, Kourbelis, Mavrias, Zeca, Bakesetas, Limnisios, Giakoumakis