Il meglio del calcio

Spagna-Slovacchia, le Furie Rosse si giocano il tutto per tutto (ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Spagna-Slovacchia, le Furie Rosse si giocano il tutto per tutto (ore 18.00)

Densissima ultima giornata dei gironi prima di conoscere le 16 nazionali qualificate per gli ottavi di finale. La Spagna si gioca il tutto per tutto nella sfida dell’Estadio de La Cartuja di Siviglia (ore 18.00 di mercoledì 23 giugno). I ragazzi di Luis Enrique non sono riusciti ancora a centrare una vittoria, con due pareggi consecutivi contro Polonia e Svezia. Soprattutto contro la nazionale di Lewandowski gli spagnoli hanno avuto molto da recriminare con un calcio di rigore fallito. E così adesso alle Furie Rosse non resta che conquistare i tre punti, pena la certa eliminazione. Per loro in caso di tre punti ci sarebbe solo il secondo posto a disposizione e la Croazia ad attenderli agli ottavi. Anche in caso di pareggio potrebbero farcela ma la Polonia però non dovrebbe vincere.

La formazione di Tarkovic, dopo aver battuto all’esordio la Polonia, è stata piegata di misura dalla Svezia su calcio di rigore dopo un match equilibrato. Con i tre punti ottenuti sinora, ha ancora vive speranze di qualificazione. Hamsik e compagni hanno dimostrato di sapere essere avversari scomodi per chiunque per solidità e proattività. Il ct non cambierà l’assetto collaudato e riproprorrà gli undici di partenza con eccezione di Vavro, risultato positivo al Covid. Luis Enrique potrebbe far debuttare Busquets dopo la positività.

Nei quattro precedenti, la Spagna guida per due vittorie a una con un pari. L’obbligo a non fallire la vittoria ha fatto crollare la quota dei padroni di casa, vincente a 1,19 su Planetwin365, a 1,18 su Bet365 e Sisal. Di contro è altissima la proposta sul successo slovacco, addirittura dato a 16,00 da Planetwin365 e a 15,00 da Eurobet e Sisal. Le Furie Rosse arrivano da tre pari consecutivi: il quarto è dato a 6,75 da Planetwin365, a 6,50 da Eurobet e Bet365. In tre precedenti su quattro si è registrato il Gol. L’esito è sfavorito a 2,47 su Planetwin365 e a 2,40 su Sisal dato che le due compagini hanno segnato meno di un gol a partita negli ultimi 180′.

Tra l’altro le due nazionali sono anche abbonate all’Under 2,5, come dimostrano le ultime tre partite della Spagna e tre su quattro della Slovacchia. L’ipotesi di due o meno reti paga 2,15 la posta giocata, 2,10 su Bet365 ed Eurobet.