Il meglio del calcio

Spal-Sampdoria, un posticipo che sa già di ultima spiaggia (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Spal-Sampdoria, un posticipo che sa già di ultima spiaggia (ore 20.45)

PEGASO NEWSPORT

Un posticipo grigio non solo per le condizioni meteo ma soprattutto per l’umore delle due protagoniste. La gara (ore 20.45) che chiude l’11esima giornata tra Spal e Sampdoria pone di fronte le ultime due forze della Serie A. Peggiore la situazione dei blucerchiati, fanalino di coda a 5 punti, due lunghezze in più per gli estensi. I biancocelesti sono abituati a lottare per la salvezza, anche se nelle due stagioni passate l’hanno ottenuta con sostanziale tranquillità. Ciò non ha però creato sopravvalutazione sui mezzi della squadra, rimasta sempre con i piedi per terra sotto la guida di mister Semplici.

Il club di Genova non si trovava a lottare da anni per la permanenza nella massima serie. Neanche l’arrivo in panchina di Claudio, chiamato a sostituire nuovamente Eusebio Di Francesco, è riuscito a ridare fiducia e certezze ad una formazione che sembra essere disorientata. Nelle ultime tre giornate hanno trovato due pareggi contro Lecce e Roma ma ciò che mancano di più sono i gol del capocannoniere in carica Quagliarella. Sono un gol per il bomber campano sui sei totali della Samp, equamente divisi tra casa e trasferta.

Una vittoria risolleverebbe il morale di entrambe anche se per confidare in una salvezza dovranno cambiare nettamente il trend. Solo una vittoria per gli ospiti, due per i padroni di casa che hanno fatto punti solamente davanti ai propri tifosi. Il fattore Mazza deve essere quindi sfruttato pienamente dai biancocelesti anche nel posticipo, considerando che la Samp ha sempre perso in trasferta. Gli ultimi tre precedenti sono andati a favore dei blucerchiati, tutti curiosamente terminati sul 2-1. Un risultato esatto che offre quote decisamente sfidanti, come la proposta di Planetwin365 a 11,64 e di Goldbet a 10,75.

Sulla carta si tratta di una partita estremamente equilibrata, come dimostra anche la storia del confronto che indica 11 vittorie ciascuna e 12 pareggi. Quote sostanzialmente bilanciate con il segno 1 leggermente favorito a 2,61 su Planetwin365, miglior offerta rispetto a Eurobet (2,60) e Snai (2,55). Pressochè vicina la proposta sulla prima vittoria esterna della Sampdoria a 2,86 su Planetwin365, a 2,85 su Goldbet e 2,75 su Eurobet. Si sale a 3,15 per il pareggio secondo Planetwin365, a 3,20 su Snai e 3,25 per Goldbet. La scarsa attitudine offensiva delle due squadre spinge a credere in un match con poche reti: l’Under 2,5 è dato a 1,73 su Planetwin365, 1,69 su Goldbet e 1,65 su Snai. L’incertezza potrebbe invogliare a confidare nella Doppia Chance: l’1X è dato a 1,42 da Planetwin365, 1,41 da Goldbet e 1,40 su Snai.