Spal-Sassuolo, derby emiliano tra le sorprese del campionato (ore 19)
I riflettori dello stadio Mazza si accenderanno alle ore 19 per il derby tra Spal e Sassuolo, sesta e quarta forza del campionato. Ottimo ruolino interno per gli estensi ma i neroverdi non hanno mai perso contro di loro
Il sesto turno di Serie A, spalmato in tre giornate, si conclude oggi con i due posticipi. Partiamo dal derby emiliano Spal-Sassuolo, fissato alle ore 19. Una provincia che esulta e sogna per le prestazioni incredibili di questo avvio di stagione. Allo stato attuale i biancoazzurri si qualificherebbero per l’Europa League, mentre i neroverdi per la Champions. Obiettivi assolutamente incredibili per due squadre che lo scorso anno lottavano per non retrocedere. Ovviamente la stagione è ancora lunghissima e non sarà affatto facile mantenere rispettivamente il sesto e quarto posto vista la serrata concorrenza di club più blasonati in ritardo di forma, come Roma e Milan. In ogni caso accumulare punti ora consentirà di affrontare con più serenità il target minimo della salvezza.
Intanto lungo la via Emilia ci si gode questo bel momento. Gli estensi hanno conquistato il bottino pieno al Mazza mantenendo anche la porta inviolata; lontano dal fortino casalingo non sono però così efficaci, come dimostra il pesante ko di Firenze (3-0) che ha ridimensionato l’entusiasmo dei propri tifosi. La squadra di De Zerbi è caduta solamente allo Stadium, una sconfitta che può essere pienamente giustificabile ma che non l’ha vista demeritare affatto, mettendo molta pressione ai campioni d’Italia. Ricordiamo che tra l’altro il Sassuolo ha battuto anche l’Inter ma in esterna sono riusciti solo a conquistare un punto.
Nei due precedenti disputati in Serie A, i neroverdi non sono mai caduti contro gli estensi, riportando una vittoria e un pareggio, tutti all’insegna dell’Under2.5. Secondo le indicazioni dei bookie di planetwin365 anche il match odierno dovrebbe prevedere due o meno gol (quota a 1.72), forse decisi da singoli episodi. La sfida è decisamente equilibrata come riflettono le indicazioni dei pronostici. Leggermente favorita la Spal per il fattore campo col segno 1 a 2,65; il pareggio, esito dell’ultimo confronto, viene bancato a 3,15 mentre la vittoria di Berardi e soci è offerta a 2,81.
Sarà il cannoniere Boateng, a segno anche contro l’Empoli, ad effetuare una marcatura per gli ospiti? planetwin365 offre 3.25 volte la posta giocata per questa eventualità.
