Spareggi Euro2020, tante “matricole” sognano la finale di novembre (parte 2)
Concludiamo l’analisi sui playoff di Euro2020 che si disputeranno domani, giovedì 8 ottobre.
La Serbia vola in Norvegia, assente da ben 20 anni alla fase finale di un Europeo. Gli scandinavi non hanno un grande feeling con gli spareggi: sono usciti sconfitti in tutte e quattro le partite. I balcanici non sono riusciti a vincere nelle ultime tre gare giocate tra qualificazioni e Nations League. Solo due successi esterni nelle ultime sette per la nazionale di Tumbakovic. Interessante la sfida tra gli attaccanti, da una parte Mitrović, autore di 12 gol nelle ultime nove uscite in nazionale, dall’altra il giovane talento Haaland. Ci piace l’ipotesi Gol a 1,85 su Planetwin365 e Goldbet, 1,82 su Snai. Padroni di casa leggermente avanti nei pronostici a quota 2,40 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet.
I più giovani non ricorderanno la presenza della Scozia agli Europei perchè la sua ultima partecipazione risale addirittura al 1996. Nelle ultime due edizioni è stata eliminata proprio in questa fase ma i bookmaker la ritengono comunque favorita nella sfida contro Israele (segno 1 a 201 su Planetwin365, 1,97 su Sisal e 1,90 su Eurobet). Già avversarie nella prima Nations League, hanno ottenuto una vittoria ciascuna e un pareggio nello scorso settembre. Potrebbe riproporsi un’altra X a Glasgow? L’ipotesi vale la quota di 3,25 su Planetwin365 e Goldbet.
Due nazionali ex sovietiche che cercano per la prima volta la qualificazione alla fase finale. Trend più costante per la Georgia, imbattuta in sei delle ultime otto partite. Meno inquadrabile la Bielorussia, andata ko solamente una volta in questo 2020 (in tre gare) rispetto alla disastrosa annata passata in cui ha vinto solo una partita su dieci. Anche in questo caso un esito ciascuno nei tre precedenti. Bookies concordi nel favorire la nazionale allenata da Weiss a 2,25 su Planetwin365, 2.20 su Sisal e Goldbet.
Infine chiudiamo con la sfida tutta balcanica tra la Macedonia del Nord ed il Kosovo. I padroni di casa hanno centrato il terzo posto nel girone qualificatorio per la prima volta, superando squadre come Slovenia e Israele a Skopje. Il Kosovo, dal canto suo, ha ottenuto buoni risultati nel biennio: dopo aver chiuso da imbattuto la prima edizione della Nations League, ha raggiunto il terzo posto e gli spareggi nelle prime qualificazioni europee disputate. Chi passa in finale comunque farà la storia. Il Kosovo non ha mai vinto nelle ultime cinque partite, per questo la tendenza degli analisti è di dare più fiducia alla sezione ospitante. Segno 1 a 2,47 su Planetwin365, a 2,40 su Goldbet e 2,45 su Snai.