Il meglio del calcio

Spezia – Inter, 12 punti tra Conte e lo scudetto (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Spezia – Inter, 12 punti tra Conte e lo scudetto (mercoledì, ore 21.00)

Allo Stadio Alberto Picco, lo Spezia affronta l’Inter di Conte nella gara valida per la 32a giornata di Serie A (mercoledì 21 Aprile, ore 20.45). I liguri sono in corsa per trovare una salvezza matematica, i nerazzurri invece sognano di vincere un titolo che manca ormai da più di 10 anni.

Lo Spezia si posiziona in 14a posizione con 32 punti, a +7 dalla zona retrocessione. Dopo la bella vittoria nei minuti di recupero per 3-2 contro il Crotone di due settimane fa, arriva dalla pesante sconfitta per 4-1 contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. Per la neopromossa la salvezza è un traguardo incredibile. Ad inizio campionato questo obiettivo era considerato come un’impresa, mentre adesso è più che realtà. La formazione di Italiano soffre molto nella fase difensiva, ha incassato 21 reti nelle ultime 9 gare, ed ha la terza peggior difesa del campionato con 59 gol subiti. Il tecnico ha tutta la rosa a disposizione e schiererà il suo 4-3-3, il tridente offensivo sarà composto da Gyasi, Piccoli e Farias.

L’Inter rimane in 1a posizione con 9 punti di vantaggio sul Milan, nonostante i punti persi nell’ultima partita. I nerazzurri arrivano dal pareggio per 1-1 allo Stadio Maradona contro il Napoli. Dopo un avvio in sordina con l’autogol maldestro di Handanovic, nella ripresa un bellissimo tiro da fuori di Eriksen ha permesso a Conte di conquistare 1 punto importante. All’Inter bastano quattro vittorie, senza considerare i risultati delle avversarie, per aggiudicarsi matematicamente il loro 19o scudetto. La formazione di Conte ha la miglior difesa del campionato, insieme alla Juventus, con 28 reti subite. Dopo l’Atalanta ha il secondo attacco più prolifico del torneo con 70 realizzazioni totali, di cui 21 segnati da Lukaku che è il miglior marcatore della rosa. Il tecnico leccese sceglie il solito 3-5-2. Lautaro Martinez partirà dalla panchina e lascerà il posto alla coppia Sanchez-Lukaku.

L’Inter è a caccia dei 12 punti che servono per vincere il campionato, il segno 2 viene quotato a 1,38 da Planetwin365 e Williamhill, a 1,36 da Bet365. La formazione nerazzurra potrebbe passare in vantaggio già nel primo tempo, il parziale finale 2/2 lo troviamo a 1,97 su Planetwin365, 1,95 su WilliamHill e a 1,75 su Betclic. Difficilmente la miglior difesa del torneo lascerà spazi per subire azioni pericolose, il Nogol viene proposto a 2,03 da Planetwin365, a 2,00 da Snai e a 1,90 da WilliamHill. Una soluzione molto interessante la possiamo trovare nell’Under 3,5, Planetwin365 lo quota a 1,52, Snai e Better a 1,50.