Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images
Allo Stadio Comunale Alberto Picco (lunedì 11 Gennaio, ore 20,45) saranno opposte Spezia e Sampdoria, reduci dalle due grandi vittorie contro Napoli e Inter. Un derby ligure che va in scena per la prima volta in Serie A: le due squadre in precedenza si era scontrate solamente in qualche amichevole estiva.
Lo Spezia arriva a questo match dal sorprendente 1-2 sul campo del Napoli nel giorno dell’Epifania: tre punti che danno fiducia per la salvezza. Il tecnico ritrova in gruppo il tanto atteso Galabinov. L’attaccante in questi mesi è stato rimpiazzato da N’Zola, autore di otto reti che hanno consentito alla squadra di collocarsi appena al di fuori dalla zona retrocessione. La cabina di regia verrà affidata ad Agoumè in sostituzione di Ricci, ancora out per il Covid.
Ranieri sembra aver trovato la strada giusta. I blucerchiati, reduci dal successo interno con i nerazzurri per 2-1, si posizionano a metà classifica con 20 punti. Il tecnico confermerà il 4-4-1-1 con Keita promosso titolare al posto di Quagliarella, mentre sulla trequarti sarà confermato Damsgaard in uno splendido stato di forma e osservato speciale di molti club europei.
In quattro delle ultime cinque partite, le due squadre hanno concluso i match con tre o più gol. Le due soluzioni più accreditate sono quindi l’Over 2,5 e la combo Gol+Over2,5. La prima ipotesi Planetwin365 la quota a 1,75, Betaland a 1,74 e Admiral a 1,68; la Combo è invece data a 1,91 da Planetwin365, 1,90 da Snai e infine a 1,88 da Betflag.
Lo Spezia ricerca ancora la prima vittoria casalinga. Negli anni siamo stati abituati a vedere gli zeri annullati durante il corso della stagione, quindi il segno 1 lo troviamo a 3,11 su Planetwin365 e a 3,00 su Snai e Eurobet.
Spezia e Sampdoria sono le squadre che hanno subito più rigori contro (6) di tutto il campionato. Per statistica dobbiamo considerare l’opzione del Rigore Si che Planetwin365 banca a 2,59, Snai a 2,5 e Eurobet a 2,45. Sulla corsia di destra giocherà Candreva, che ha collezionato due gol e quattro assist. Una marcatura dell’esterno è quotata a 4,50 da Planetwin365 e a 4,00 da Snai e Sisal.