Il meglio del calcio

Stop al calcio in Portogallo: da stasera riparte la Primeira Liga, subito in campo il Porto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Stop al calcio in Portogallo: da stasera riparte la Primeira Liga, subito in campo il Porto

PAULO SANTOS/ASF

Il calcio torna a popolare anche gli stadi portoghesi, dopo quasi tre mesi di stop per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Si riparte dalla 25esima giornata che sarà spalmata su cinque giornate. Ad aprire le danze alle ore 20 italiane saranno il Portimonense, invischiato nella zona più a rischio della classifica, ed il Gil Vicente, ormai senza grandi ambizioni per questo finale di stagione. I padroni di casa hanno otto punti da recuperare sulla zona salvezza e hanno vinto tre degli ultimi cinque scontri diretti. In un quadro che resta equilibrato, è il proprio il club ospitante a godere del maggior supporto dei pronostici. Il segno 1 è proposto a 2,45 su Planetwin365, a 2.40 su Bet365 e Sisal.

Ma il confronto più atteso è sicuramente quello delle 22.15 all’Estádio Municipal de Famalicao. La squadra di casa attende il Porto, impegnato nella consueta lotta con il Benfica per il titolo nazionale. La squadra di Sergio Conceicao ha una lunghezza di vantaggio dopo aver rischiato a lungo di lasciare il ruolo di campione del Portogallo ai rivali storici. Le Aquile sembravano aver preso il largo ma la vittoria dei Dragoes nello scontro diretto ed il successivo ko della squadra di Bruno Lage con il Braga, ha ribaltato lo scenario. Il Porto non ha anzi approfittato dello stop del Benfica che gli avrebbe consentito di prendere il largo, non andando oltre il pari interno col Rio Ave.

Il Famalicao aveva intrapreso una sorprendente prima parte di stagione ma ora sembra essere tornato al suo standard. Difficilmente riuscirà ad essere un concorrente titolato per una qualificazione in Europa League, considerando che il quarto posto si trova a cinque punti. Però tra le mura di casa sanno essere indisiosi, avendo ottenuto 21 dei 37 punti totali, dove hanno sconfitto anche lo Sporting Lisbona poco prima della pausa. Anche i ragazzi di mister Sousa arrivano da un pareggio nel match, rimediato sul campo del Belenenses. Eppure i bookie sono piuttosto scettici che possa verificarsi un’altra X, quota a 4,55 da Planetwin365, a 4,50 da Bet365 e 4,25 da Sisal.

Tutto porta a credere che sarà il Porto a trionfare, come avvenuto anche all’andata. La vittoria della capolista è quotata a 1,46 da Planetwin365, 1,45 su Bet365 e 1,42 su Eurobet. Ai biancoblu mancheranno due pedine importanti in difesa come Telles e Marcano: se ciò difficilmente consentirà ai padroni di casa di vincere (quota a 6,80 su Planetwin365, 6,50 su Bet365 e Eurobet), potrebbero però lasciare spazio al Gol (1,82 su Planetwin365, 1,80 su Snai e Sisal).