Il meglio del calcio

Super Eintracht in trasferta: si ripeterà a Londra contro il Chelsea?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Super Eintracht in trasferta: si ripeterà a Londra contro il Chelsea?

(Photo by Daniel ROLAND / AFP)

L’1-1 dell’andata favorisce nettamente i Blues di Sarri ma il club tedesco ha ottenuto cinque risultati utili esterni su sei in Europa League. Riuscirà ad espugnare anche Stamford Bridge?

Sei risultati. Cinque di questi sarebbero sufficienti per raggiungere la finale. L’Eintracht Francoforte è la vera sorpresa di questa edizione dell’Europa League. Dopo l’1-1 rimediato in casa contro il Chelsea di Sarri nella semifinale d’andata, ai tedeschi serve l’impresa a Londra per qualificarsi per l’ultimo atto della competizione.

La squadra di Adi Hutter parte nettamente sfavorita, eppure in trasferta ha sempre fatto bene. In questa stagione il club di Francoforte ha dimostrato proprio nelle partite giocate lontano dalla Germania di fare sul serio.

Nella prima gara del girone di Europa League, nel quale da pronostico partiva dietro a Marsiglia e Lazio, l’Eintracht ha vinto in Francia, espugnando il Velodrome, uno degli stadi più caldi del paese, facendo risultato contro la finalista della passata stagione. Un’impresa che ha dato fiducia. Il Francoforte ha infatti poi vinto sul campo dell’Apollon (Cipro) conquistando anche i 3 punti a Roma contro la Lazio.

Agli ottavi ha pareggiato in Ucraina contro lo Shakthar (2-2, risultato che a Londra basterebbe per qualificarsi alla finale), poi agli ottavi, dopo aver pareggiato in casa, ha conquistato la qualificazione contro l’Inter espugnando anche San Siro. Ai quarti l’unica sconfitta in trasferta (a Lisbona con il Benfica). Ma su 6 trasferte europee l’Eintracht ne ha vinte 4 pareggiandone appena una. Ben 5 risultati su 6 ottenuti in trasferta basterebbero quindi per raggiungere la finale.

Attenti quindi a dare l’Eintracht per spacciato dopo l’1-1 casalingo contro il Chelsea. I tedeschi partono infatti sfavoriti, ma è così da inizio anno…