Supercoppa Europea, chi la alzerà tra Bayern Monaco e Siviglia? (giovedì, ore 21.00)
Un altro trofeo da mettere in bacheca dopo la conquista delle Coppe europee. Bayern Monaco, vincitrice della Champions League, e il Siviglia, che ha conquistato l’Europa League a danno dell’Inter, si contenderanno la Supercoppa Europea giovedì 24 settembre alla Puskas Arena di Budapest. Per gli andalusi sarà il primo impegno dopo la pausa estiva, dato che la società ha ottenuto la possibilità di posticipare l’inizio del campionato. Per la squadra di Lopetegui due le amichevoli vinte contro avversarie comunque temibili come Levante e Bilbao in cui, però, hanno subito almeno un gol. La condizione fisica riposata ma non pienamente rodata potrebbe rappresentare uno svantaggio più che un plus.
Infatti i bavaresi hanno avuto la stessa data di inizio delle altre squadre di Bundesliga, pur considerando che lo scorso campionato era comunque terminato a fine giugno. E gli uomini di Flick sono ripartiti nello stesso modo in cui hanno chiuso la scorsa annata. L’incredibile 8-0 infilato allo Schalke nel debutto in campionato dimostra quanto la fame di vittoria non si sia placata, nonostante il triplete dell’anno scorso. Ovviamente sugli allori sono saliti tutti gli attaccanti ma in particolare Gnabry, andato in gol per ben tre volte. Grazie a questa roboante partenza, i tedeschi hanno allungato la striscia di imbattibilità a 28 partite, mantenendo il clean sheet per la terza gara di fila.
A favore dei tedeschi ci sono anche i due precedenti, risalenti ai quarti di Champions del 2018, in cui non sono mai stati sconfitti (1-2 in trasferta all’andata e dello 0-0 in casa). Pochi dubbi da parte dei bookmakers che in Ungheria non domini ancora una volta la potenza offensiva del Bayern, attiva ininterrottamente da oltre un anno. Il segno 1 è bancato a 1,34 da Planetwin365, a 1,33 da Sisal e Bet365.
I biancorossi hanno però la capacità di saper adattare il proprio gioco a quello avversario, cogliendone punti deboli e prendendosi spazi fondamentali. Difficilmente però riusciranno ad uscirne vincitori. Il segno 2 è dato a 7,70 da Planetwin365, a 7,00 da Euobet e 7,50 da Goldbet. Anche gli andalusi possono mettere sul piatto una vivacità in attacco non indifferente. Per questo riteniamo interessante la proposta Gol a 1,53 sulla lavagna di Planetwin365, migliore rispetto a quella di Snai (1,50) e Eurobet (1,52). Il match potrebbe partire in equilibrio per poi assistere nella seconda frazione alla preponderanza del Bayern. Il Parziale/finale X/1 è quotato a 4,44 da Planetwin365 mentre Bet365 scende a 4,33 .