Svizzera-Spagna, contro le Furie Rosse una nuova impresa elvetica?
La nazionale più sorprendente di Euro2020 è pronta per affrontare un’altra grande sfida. La Svizzera ha riportato il bottino più chiassoso, quello di aver eliminato la Francia campione del mondo. Una sfida al cardiopalma, in cui non sono bastati i 120 minuti a definire chi meritasse la qualificazione. Proprio dalla stella su cui i Blues confidavano di più, Kylian Mbappè, è arrivato l’errore fatale dal dischetto complice anche un’ottima parata di Sommer. Ma è stata evidente la caparbia e la tenuta mentale di una squadra che non si è mai arresa anche quando il finale sembrava già deciso.
Ma anche la Spagna, avversaria ai quarti degli elvetici (venerdì 2 luglio, ore 18.00), ha dovuto mettere un piede nell’inferno per riuscire a risalire. Nella partita con la Croazia gli iberici hanno fatto e disfatto tutto, andando sotto per un clamoroso autogol e poi vanificando il doppio vantaggio. Qui l’extra time è stato decisivo per il 5-3 finale, seconda gara consecutiva in cui le Furie Rosse hanno messo a segno una “manita” di gol. Certo, la difesa non è insuperabile come dimostrano le tre reti subite con i balcanici. Entrambe le squadre hanno segnato in 4 degli ultimi 7 incontri, compreso quello in Nations League nel 2020 terminato per 1-1. Una nuova X è bancata a 3,50 da Planetwin365, a 3,65 da Eurobet e 3,70 da Snai.
Nonostante gli ultimi quattro incroci siano terminati con due o meno reti, l’Over 2,5 potrebbe essere un’opzione realistica a San Pietroburgo (quota a 1,90 su Planetwin365, Sisal e Snai). In cinque delle sei più recenti partite disputate dalla Svizzera sono state infatti effettuate tre o più marcature così come in tre delle ultime cinque della nazionale di Luis Enrique. Interessante per chi vede il risultato finale a cavallo tra queste marcature il Multigol 2-3 a 2,04 su Planetwin365, a 2,00 su Snai e 1,90 su Eurobet.
Avanti per 3 vittorie a una nel bilancio dei precedenti, la Spagna è la grande favorita dai bookmakers. Planetwin365 la quota vincente a 1,71, Snai a 1,70 e Eurobet a 1,68. Ma la Svizzera ha già dimostrato di poter sovvertire tutti i pronostici e di poter affrontare la sfida senza pressioni. Planetwin365 offre la quota migliore per l’impresa elvetica a 5,57 rispetto a Sisal (5,00) e Snai (5,50). L’ipotesi che la Svizzera passi il turno è quotata a 3,43 da Planetwin365, a 2,95 da Eurobet e 3.25 da Sisal.