Brutte notizie per Claudio Ranieri: il capocannoniere della Premier costretto a sottoporsi a un intervento all’inguine che lo terrà fuori per i prossimi 15 giorni
Non è cominciato con il piede giusto, il 2016 del Leicester. Prima il pareggio in Premier che è costato ai Foxes il primo posto in classifica, ora lontano 2 punti, e adesso anche le brutte notizie dall’infermeria che riguardano il più importante di tutti, Jamie Vardy. Il capocannoniere della Premier League sarà costretto a sotto porsi a un lieve intervento chirurgico all’inguine, che lo costringerà a restare fuori per circa 15 giorni.
Una brutta notizia per Ranieri, che si ritrova per la prima volta da inizio stagione a doversi inventare l’attacco, privo del suo punto di riferimento numero uno. La decisione di ricorrere all’intervento chirurgico è stata resa nota ieri, dopo che il giocatore era rimasto in campo per tutti e 95 i minuti della partita pareggiata 0-0 a Newcastle. Insieme a Mahrez, è lui il valore aggiunto del sorprendente Leicester che ha chiuso alla grande il 2015 restando in testa per diverse settimane e che domenica è atteso a White Hart Lane per la sfida valida per il secondo turno di FA Cup contro il Tottenham.