Terzo atto tra Juventus e Milan: in palio la semifinale di Coppa Italia
Con la sfida dello Juventus Stadium (ore 20.45) conosceremo la seconda semifinalista di Coppa Italia. I bianconeri vogliono vendicarsi delle due sconfitte stagionali contro gli undici di mister Montella
E’ il leit motiv calcistico di questa stagione: per la terza volta in tre mesi Juventus e Milan sono di nuova l’una contro l’altra. Questa volta, però, in palio c’è la semifinale di Coppa Italia dove la vincente si confronterà con il Napoli. Il bilancio sorride esclusivamente ai rossoneri che si sono imposti 1-0 in campionato e ai calci di rigore nella finale di Supercoppa Italiana. La Vecchia Signora vuole quindi sovvertire il trend negativo contro la squadra di Vincenzo Montella e avrà a suo favore il calore del pubblico dello Stadium, che quest’anno l’ha sempre vista vincere. Il Milan però non riesce a trionfare a Torino dal marzo 2011. Nel precedente turno del torneo, i bianconeri avevano sconfitto con fatica l’Atalanta mentre i rossoneri avevano rimontato l’iniziale svantaggio col Torino conquistando la qualificazione con il 2-1. In campionato invece gli undici di Allegri hanno superato la sconfitta di Firenze con il convincente successo sulla Lazio; il vantaggio che i bianconeri avevano sulle inseguitrici si è ridotto ad un punto ma c’è ancora la gara da recuperare contro il Crotone. Il Milan invece vuole riscattare moralmente lo stop casalingo subito contro il Napoli.
Mister Allegri non cambierà molte pedine perchè vuole mettere in cassaforte la vittoria. Tra i pali però Neto prenderà il posto di Gigi Buffon; la difesa sarà a quattro con Barzagli, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo il nuovo arrivato Rincon affiancherà Pjanic con Sturaro a destra. In attacco dovrebbe rifiatare Higuain, con il tridente affidato a Mandzukic insieme a Cuadrado e Dybala. Vincenzo Montella si affida invece ai suoi migliori undici: in porta Donnarumma, con il blocco arretrato formato da Abate, Zapata, Romagnoli e Calabria. A centrocampo Locatelli sarà coadiuvato da Kucka e Bertolacci. Suso, Bacca e Bonaventura sono le pedine scelte per seminare scompiglio nella difesa juventina.
La lavagna di planetwin365 indica chiaramente come la Juventus sia favorita in questa sfida: il fattore campo e la voglia di vendetta rappresentano due elementi fondamentali nell’andamento delle quote. Il segno 1 è offerto a 1.51 mentre il pareggio al termine del tempo regolamentari a 3.95. Ben più improbabile appare il colpaccio rossonero a 7.43.
