Il meglio del calcio

Torino-Genoa, in fuga dalla zona retrocessione (ore 19.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Torino-Genoa, in fuga dalla zona retrocessione (ore 19.30)

La caduta del Lecce in casa della Fiorentina consente al Genoa di vivere con un briciolo di serenità in più il posticipo in casa del Torino (ore 19:30). Per la terza volta le due compagini si affrontano in questa stagione: in campionato furono i granata ad imporsi di misura mentre negli ottavi di Coppa Italia l’1-1 dei tempi regolamentari condusse poi al verdetto dei calci di rigore, in cui furono i liguri a staccare il pass. Questa sera però ci sarà un bottino altrettanto importante per quello che si configura come un vero e proprio scontro salvezza.

Sicuramente migliore la situazione del Toro, avanti di cinque punti rispetto al terzultimo posto. Un margine che però non lascia sonni tranquilli a mister Longo. Nonostante la buona attitudine messa in campo – e allo svarione difensivo interista – la trasferta di San Siro ha portato alla quarta sconfitta in 5 turni. Come spesso è capitato ai granata nel corso degli ultimi match, l’organizzazione di gioco tende a disgregarsi col passare dei minuti. Belotti e soci sperano di poter contare sul fattore campo, dato che l’ultima partita al Grande Torino si è chiusa con un convincente 3-1 sul Brescia, altra squadra probabilmente condannata alla discesa in cadetteria.

Il Grifone invece, vive una classifica a rischio con un solo punto di vantaggio dai salentini. L’umore dei rossoblu è però stato sicuramente rinfrancato dall’importante vittoria sulla Spal, relegandola di fatto alla retrocessione. Il 2-0 ha dato una vera boccata di ossigeno alla classifica dei liguri, che sperano di confermarsi anche questa sera per lasciare alle spalle il Lecce ed portarsi ad un passo dai torinesi. Se bilanciamo sul piatto le ambizioni delle due formazioni, assisteremo ad un grande equilibrio. Non a caso, come detto, il pareggio è stato l’esito finale della sfida più recente: una nuova X è quotata a 3,10 da Planetwin365, Goldbet ed Eurobet.

All’ombra della Mole, il Genoa non vince da 11 anni. Ciò nonostante, il segno 2 resta comunque in partita con la quota a 3,20 di Planetwin365, Bwin e Goldbet. Padroni di casa favoriti a 2,41 su Planetwin365, a 2,35 da Bwin e 2,30 da Bet365. Entrambe le squadre sono sempre andate a rete negli ultimi cinque turni: quota del Gol a 1,57 su Planetwin365 e Snai. Il “Gallo” Belotti ha lasciato il segno in tutte le più recenti sei gare: la sua prima marcatura è data a 4,50 da Planetwin365, a 4,33 da Bet365 e a 3,75 da Bwin.