Il meglio del calcio

Torino-Milan, i rossoneri hanno la grande occasione di tornare in Champions League dopo 8 anni

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Torino-Milan, i rossoneri hanno la grande occasione di tornare in Champions League dopo 8 anni

Allo Stadio Olimpico Grande Torino la squadra di Nicola affronterà il Milan di Pioli per la gara valida della 36a giornata di Serie A (mercoledì 12 maggio, ore 20,45). I granata sono ancora alla ricerca di una salvezza matematica mentre i rossoneri sulle ali dell’entusiasmo cercano un piazzamento in Champions che manca ormai da 8 anni.

Il Torino è quindicesimo a +4 dalla zona retrocessione, arriva dal pareggio del Bentegodi per 1-1 contro il Verona con la rete di Vojvoda. Dopo un avvio in sordina con mister Giampaolo in panchina, l’arrivo di Nicola ha dato nuove motivazioni alla squadra che, tra mille difficoltà, ha scalato molte posizioni fino a giocarsi la permanenza in Serie A. I piemontesi hanno l’attacco più prolifico (48 gol) della parte destra della classifica, il miglior marcatore è il “gallo” Belotti con 12 realizzazioni. Numeri molto al di sotto delle scorse stagioni per l’attaccante azzurro, infatti nel girone di ritorno ha messo a segno una sola rete contro l’Udinese. Lo squalificato Nkoulou e l’infortunato Izzo non saranno disponibili per questo match. In avanti la coppia offensiva sarà composta da Belotti e Zaza, quest’ultimo preferito a Sanabria per una maglia da titolare.

Il Milan attualmente è terzo a pari punti con l’Atalanta ma con gli scontri diretti a sfavore. Lo scorso weekend ha riservato la scintillante vittoria per 0-3 sul campo della Juventus grazie ai gol di Diaz, Rebic e Tomori. Un risultato che è catalizzatore di entusiasmo in un periodo in cui è richiesta massima concentrazione per un piazzamento nella prossima Champions League. Buona la fase realizzazativa dei rossoneri con il 5o miglior attacco del torneo (65 reti). Pur essendo stato colpito da una miriade di infortuni che gli hanno permesso di giocare solamente 19 match, Ibrahimovic si conferma il bomber dei rossoneri con 15 gol. Una resa che gli è valso il rinnovo di contratto per un ulteriore anno a 7 milioni netti.

Pioli schiererà il classico 4-2-3-1, sulla linea della trequarti troviamo Castillejo e Diaz sugli esterni con Calhanoglu al centro. Rebic agirà da prima punta e sostituirà lo svedese, infortunatosi contro la Juve.

Il Milan parte favorito: il segno 2 viene quotato a 1,85 da Planetwin365, e a 1,83 da Goldbet e Snai. Una soluzione interessante può essere quella del parziale finale 2/2 che Planetwin365 banca a 3,03, Sisal a 2,80 e Goldbet a 2,75. E’ una sfida che non promette molte reti considerando i delicati obiettivi stagionali: il No gol viene proposto a 2,36 da Planetwin365, a 2,25 da Unibet e WilliamHill. Per lo stesso motivo possiamo valutare l’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 2,25, Sisal e Goldbet a 2,20.