Il meglio del calcio

Torino-Parma, per i ducali è l’ultima possibilità (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Torino-Parma, per i ducali è l’ultima possibilità (ore 20.45)

Allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena la sfida salvezza tra Torino e Parma per il Monday Night della 34a giornata di Serie A (lunedì 3 maggio, ore 20,45). Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione, per gli ospiti sarà in qualunque caso molto complicato salvarsi per i troppi punti di distacco dalle dirette rivali.

I granata sono in quartultima posizione con due partite da recuperare (compresa quella di oggi), a pari merito con il Benevento che però ha gli scontri diretti a sfavore. La squadra di Nicola arriva dalla sconfitta per 0-2 in casa contro il Napoli di Gattuso con reti nei primi minuti di Bakayoko e Osimhen. E’ una stagione molto complicata per il Torino: per tutta la prima metà con Giampaolo erano in ultima posizione, con l’arrivo di Nicola alcuni buoni risultati sono arrivati ma dovranno lottare fino all’ultima giornata per scongiurare la retrocessione.

Il dato offensivo è ottimo, infatti con 46 gol ha il secondo miglior attacco della parte destra della classifica. Il miglior realizzatore della rosa è ancora una volta Andrea Belotti con 12 reti all’attivo. In vista di questa gara il tecnico dovrà rinunciare agli squalificati Mandragora e Verdi. Fiducia al 3-5-2 con la conferma di Belotti e Sanabria coppia d’attacco.

Il Parma è penultimo a 12 punti dalla salvezza, un traguardo quasi impossibile che diventerebbe definitivo in caso di sconfitta odierna. Da dicembre i crociati hanno vinto solo contro la Roma, per il resto 8 pareggi e 16 sconfitte. Nell’ultimo match hanno perso 3-4 in casa contro il Crotone già retrocesso grazie alla grande prestazione di Simy. Gli emiliani hanno il secondo peggior attacco e la peggior difesa del torneo, Kucka ed Hernani sono coloro che hanno segnato di più (7 reti ciascuno). Tantissime assenze per D’Aversa: infatti dovrà rinunciare agli infortunati Karamoh Mihaila, Conti, Man, Iacoponi, Cyprien, Caviglia, Zirkzee e Inglese. Il modulo scelto è il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Gervinho, Kucka e Cornelius.

I padroni di casa sono i favoriti per la vittoria, l’1 viene quotato a 1,58 da Planetwin365, 1,57 da Sisal e 1,53 da Bwin. I granata potrebbero trovare la rete già nel primo tempo per poi vincere il match: il parziale finale 1/1 Planetwin365 lo banca a 2,38, Goldbet a 2,30 e Sisal a 2,25. La squadra di Nicola cercherà di concedere il meno possibile agli emiliani, per questo consideriamo la quota del No gol che Planetwin365 propone a 2,30, Goldbet a 2,25 e Bet365 a 2,20. Il 2-0 è il risultato esatto più probabile se pensiamo che il Torino è molto vicino alla salvezza: Planetwin365 lo quota a 9,82, Goldbet a 9,35 e Sisal a 9,25.