Torino-Sampdoria, vittoria cercasi per riscattare una classifica insoddisfacente (sabato, ore 20.45)
La classifica non soddisfa Torino e Sampdoria, impegnate nell’ultimo anticipo del sabato della 11esima giornata di Serie A (30 ottobre, ore 20.45). Il ko di misura sul campo del Milan è stato il terzo in quattro partite per la formazione granata, scivolata in tredicesima posizione con 11 punti. A dispetto di tante buone prestazioni sul piano del gioco, la squadra allenata da Juric è riuscita a raccogliere meno di quanto meritasse. Lampanti esempi sono quelli delle gare con Napoli e Juventus in cui, a fronte di tante occasioni, non sono riusciti a strappare neanche un punto. C’è stato però un miglioramento di rendimento rispetto alla scorsa stagione se pensiamo che il Toro era diciassettesimo.
Periodo no anche per i doriani, caduti per la seconda volta in tre giornate. Questa volta hanno avuto la peggio davanti ai propri tifosi contro l’Atalanta, nonostante il vantaggio iniziale con Caputo. La classifica blucerchiata è ancora più rischiosa, visto che sono quindicesimi con la zona retrocessione a due soli punti. Una posizione decisamente insoddisfacente rispetto ad un obiettivo di salvezza tranquilla, come avvenuto nel passato campionato. E’ soprattutto la difesa a preoccupare D’Aversa, con ben 20 reti subite (2 in media a partita). Lontano dal Ferraris però la media si abbassa a 1,20 gol ogni 90 minuti.
Da due anni e mezzo il Torino non vince questo scontro: negli ultimi quattro precedenti la Sampdoria si è aggiudicata tre volte il match. I bookmakers però hanno diverse sensazioni per la partita di sabato sera: il segno 1 è difatti favorito a 2,03 su Planetwin365, a 2,00 su Eurobet e Sisal. Ciò nonostante finora abbia vinto solo due dei cinque match giocati davanti al suo pubblico. Il segno 2, che la Samp ha conquistato solo una volta in campionato, è dato a 3,57 su Planetwin365, a 3,30 su Bet365 e a 3,55 su Eurobet.
L’ultima volta allo Stadio Grande Torino si registrò un pareggio con gol: la Combo X+Gol vale la quota di 4,50 su Planetwin365 e Snai, di 4,00 su Eurobet. Il Gol è stato un appuntamento costante sotto la Mole nelle ultime cinque occasioni: che si possa interrompere questa tendenza? Per gli scettici della cabala il No Gol è proposto a 2,25 da Planetwin365, a 2,20 da Snai e Sisal. Non è un attaccante ma è il più prolifico a rete in casa Samp. Parliamo di Antonio Candreva, bomber blucerchiato con 5 gol e marcatore nei due più recenti scontri diretti. Una sua rete è data a 6,00 da Planetwin365, a 4,50 da Sisal e 4,00 da Eurobet.