Il meglio del calcio

Torino-Sampdoria, voglia di riscatto nel primo Monday Night (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Torino-Sampdoria, voglia di riscatto nel primo Monday Night (ore 18.30)

Tra due contendenti in difficoltà, sono tre punti che pesano quelli in palio nel primo dei due posticipi del lunedì. Il Torino, reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia ai danni dell’Entella, si ritroverà opposto ad una Sampdoria in crisi (ore 18.30). I blucerchiati non vincono da quattro partite e sono freschi di eliminazione dal torneo per mano dei cugini rossoblu, vincenti in rimonta per 1-3. Ma se i granata finora hanno brillato in Coppa, in campionato sono in piena zona rossa con 5 soli punti ed il penultimo posto insieme al Genoa.

Tra l’altro il fattore Olimpico non ha minimamente apportato il suo peso specifico: i ragazzi di Giampaolo – ex della partita – cercano ancora la prima vittoria casalinga. L’unico punto casalingo è arrivato dal pari senza reti contro il Crotone mentre l’ultima gara di campionato è stata la rocambolesca sconfitta con l’Inter, in cui hanno ceduto completamente dopo il doppio vantaggio. Non a caso la fase difensiva granata è quella più debole della Serie A con 20 reti subite.

Una condizione di cui i blucerchiati proveranno ad approfittare considerando che sono rimasti a secco di gol solamente in due partite su dieci. L’uscita di scena dalla Coppa Italia ha però appesantito un umore già non esaltante: solo un punto nelle ultime tre partite con tre ko di seguito, considerando anche il derby perso. La situazione non è preoccupante con l’attuale dodicesimo posto ma la classifica corta non ammette troppe distrazioni dato che la squadra è apparsa deconcentrata e poco concreta.

Gli ultimi due precedenti sono andati a favore della squadra di Ranieri. I bookmakers, questa volta, per quanto l’equilibrio regni sovrano, spingono maggiormente a favore di Giampaolo. La spinta positiva del successo in Coppa Italia potrebbe aver restituito morale, dando la giusta motivazione a conquistare un risultato necessario. La miglior quota sul segno 1 è data da Planetwin365 a 2,62 rispetto a Eurobet (2,55) e Goldbet (2,60).

La Sampdoria non ha mai pareggiato in stagione lontano da Genova. Tenendo in considerazione che tutti gli ultimi cinque pareggi hanno riportato marcature da ambo le parti, proviamo ad associarle nella Combo X+Gol. Planetwin365 offre la proposta migliore a quota 4,04 rispetto a Snai (3,90) ed Eurobet (3,75). Il successo ospite è quotato a 2,77 da Planetwin365 mentre Goldbet ed Eurobet lo offrono a 2,75. Gli ultimi tre incroci giocati al Grande Torino si sono chiuse con l’Over 2,5, favorito a 1,72 da Planetwin365 e 1,70 da Snai e Eurobet.

Simone Zaza ha segnato nelle ultime due uscite granata: una sua marcatura sotto la Mole è data a 2,80 da Planetwin3365 rispetto alla quota di 2,75 proposta da Snai e Eurobet.