Torino-Sassuolo, ora la salvezza è possibile per i granata (ore 15.00)
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per la 24a giornata, il Sassuolo affronterà il Torino (ore 15.00) nel recupero della prima delle due partite rinviate per il focolaio Covid scoppiato in casa granata. Questa è la prima occasione per i piemontesi per risalire la classifica e cercare la salvezza.
Il Torino è terzultimo con 20 punti e si trova a -2 dal Cagliari. La squadra di Nicola deve rialzarsi dalle due sconfitte consecutive contro Crotone e Inter, giunte dopo un periodo di risultati confortanti. I casi di Covid hanno tenuto fuori diversi giocatori inclusi nella rosa titolare. Molti calciatori hanno ripreso ad allenarsi da pochi giorni: sarà curioso vedere a che punto è la loro condizione fisica. Il tecnico granata dovrà fare a meno di Baselli infortunato, bisognerà aspettare anche l’esito dell’ultimo tampone di Nkoulou e Singo per capire se saranno a disposizione o no. In attacco schierato Zaza e Belotti, il “Gallo” tornerà titolare dopo un mese fuori.
Il Sassuolo si trova in 8a posizione con 39 punti e a -7 dalla Lazio che è l’ultima squadra a rientrare nella qualificazione alle coppe europee. Ultimo turno felice per i neroverdi, che hanno superato il Verona per 3-2 in casa con la rete del giovane Traore all’81esimo minuto. Gli emiliani hanno vinto solamente due delle ultime undici partite, uno score negativo che non ha permesso di mantenere il passo delle rivali in classifica. Un altro dato critico è la difesa, infatti nelle ultime 15 partite ha sempre subito almeno una rete. Non saranno del match Bourabia e Romagna per infortunio, mentre è da valutare la condizione di Boga alla prese con problemi fisici. Il tecnico De Zerbi schiererà il suo 4-2-3-1 con Berardi, Djuricic e Traore sulla trequarti a supporto di Caputo unica punta.
Ci attendiamo una partita molto equilibrata sul piano del gioco, per cui consideriamo la X che Planetwin365 quota a 3,40, Snai a 3,35 e WilliamHill a 3,30. Per i bookmakers il Torino parte in leggero vantaggio: Planetwin365, Eurobet e Snai inseriscono il segno 1 a 2,50, mentre il 2 viene proposto a 2,80 da Planetwin365, e a 2,75 da Eurobet e Bet365. Il gioco offensivo e propositivo dei neroverdi può far si che vengano segnati molti gol: l’Over 2,5 viene quotato a 1,70 da Planetwin365 e a 1,67 da Sisal. I granata devono vincere se vogliono superare il Cagliari in classifica: il 2-1 è il risultato esatto più probabile in caso di successo, Planetwin365 lo quota a 10,43, Sisal a 10,00 e Sisal a 9,75.
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Murru, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traore; Caputo