Torna la Serie B, si parte con Spezia-Bari: lunedì c’è Crotone-Cagliari
Riparte il campionato di Serie B dopo la sosta invernale, Spezia-Bari è l’anticipo di venerdì: scontro diretto tra Crotone e Cagliari lunedì alle 20.30
Dopo la sosta invernale, torna la Serie B. Il campionato cadetto arriva alla 22esima giornata, la prima del girone di ritorno, che si apre con l’anticipo di venerdì tra Spezia e Bari: i liguri sono in dodicesima posizione, gli ospiti vengono da tre sconfitte consecutive.
Il programma del 22esimo turno di Serie B prevede sette gare in contemporanea sabato alle 15. L’Avellino, squadra con la media gol più alta del torneo, riceve la Salernitana, terzultima, per un interessante derby campano mentre il Novara, terzo, cerca la 13esima vittoria in campionato sul campo del Latina, che ha rimediato solo due pari nelle scorse 5 giornate. Il fanalino di coda Como, peggiore difesa di B, riceve il Perugia, migliore difesa con 14 reti al passivo, e il Lanciano, penultimo, ospita la Pro Vercelli, reduce da due ko e che presenta l’attacco meno prolifico del campionato cadetto. Molto interessante la sfida tra Pescara e Livorno con i padroni di casa quarti e che vengono da 4 successi e con i toscani costretti a fare risultato in trasferta, dopo le 5 sconfitte nelle scorse 5 gare esterne. Il Trapani fa visita alla Ternana e il Vicenza attende il Modena che presenta il peggior rendimento esterno.
Domenica alle 17.30, invece, c’è Brescia-Cesena per un’emozionante sfida playoff: i lombardi hanno perso solo 4 volte in 21 turni, gli emiliani non hanno segnato nelle ultime tre trasferte. Infine, lunedì alle 20.30, due posticipi chiudono la 22esima giornata di Serie B. L’Entella riceve l’Ascoli e il Crotone ospita il Cagliari per una gara molto importante per la lotta promozione: i sardi sono primi e con il miglior attacco del torneo, i calabresi inseguono con un solo punto di svantaggio e sono imbattuti allo Scida.
Ecco le quote e il programma della ventiduesima giornata di Serie B.
Noi consigliamo:
- Il GG di Pescara-Livorno (1,82)
- Il GG di Brescia-Cesena (1,82)
- La vittoria del Perugia in casa del Como (2,45)
