TotoPronostici, 5a giornata: ecco le previsioni di Angelo Di Livio!
Tra oggi e domani si giocheranno le ultime gare della fase a gironi di Euro 2016. Non sono mancate le sorprese: il Galles ha superato la cugina Inghilterra nella classifica del Girone B, Francia e Svizzera sono le qualificate del girone A. Nelle prossime otto partite si decideranno le restanti qualificate agli ottavi, di cui certamente fanno parte Italia e Spagna. La Germania attende l’ultima sfida per conoscere il suo destino; nel girone D il secondo posto è conteso da Croazia e Repubblica Ceca, come nel nostro girone E lo scontro diretto tra Belgio e Svezia potrebbe stabilire chi è dentro e chi è fuori. Ma non dimenticate che oggi inizia la quinta giornata del nostro TotoPronostico, nel quale potrete sfidare a colpi di risultati esatti un grande esperto come Angelo Di Livio. “Soldatino” condividerà con voi le sue previsioni sui match di ogni giornata dei campionati europei e starà a voi decidere se concordare con i suoi pronostici o fare le vostre previsioni. Prima di ogni turno potrete trovare su Planetblog365 le sue indicazioni sulle gare in programma. Rifletteci su e poi fate il vostro gioco!
Oggi Angelo Di Livio ci parla dei suoi pronostici per la quarta giornata, che nel Totopronostico planetwin365 include le partite tra il 21 ed il 22 giugno!
Ciao Angelo, eccoci qui a scoprire le tue previsioni sulla quinta giornata del nostro gioco. Oggi si decreteranno i Gironi C e D nelle doppie sfide in simultanea attese alle 18 e alle 21. Partiamo da Ucraina-Polonia e Irlanda del Nord-Germania. Come vedi Belgio-Irlanda?
Credo che Polonia e Germania con due vittorie conquisteranno l’accesso agli ottavi di finale. Direi che la Polonia di Lewandowski si imporrà per 0-2 sull’Ucraina mentre i teutonici elimineranno l’Irlanda del Nord con un 1-3.
Il Girone D ha già una qualificata certa, ovvero i campioni in carica della Spagna. Alle 21 giocheranno contro la Croazia in una sfida per il vertice mentre la Repubblica Ceca tenta l’ultima carta qualificazione contro la Turchia.
La Spagna uscirà da questa fase come capolista e a punteggio pieno: prevedo che si concluderà con una vittoria iberica sulla Croazia per 1-3. Nell’altra gara la Turchia non riuscirà neanche questa volta a conquistare i tre punti. Do fiducia alla Repubblica Ceca, con il risultato di 1-0.
Domani alle 18 ci sarà il ritorno in campo del girone F ancora apertissimo a diversi scenari. Dicci la tua su Ungheria-Portogallo e Islanda-Austria, che giocheranno in contemporanea.
L’incredibile Ungheria, che nessuno si attendeva alla guida del gruppo, si troverà davanti un Portogallo assetato della prima vittoria. Credo che Cristiano Ronaldo e soci riusciranno a battere i magiari e a conquistare il primato con il risultato di 1-2. Nell’altra gara la sorprendente Islanda potrebbe centrare una storica qualificazione ma l’Austria avrà un moto di orgoglio per tentare il passaggio come migliore terza. Ipotizzo la vittoria austriaca per 0-1.
Infine alle 21 giocherà integralmente il nostro girone E, in cui l’Italia è matematicamente prima. Gli Azzurri proveranno a fare l’en plein contro l’Irlanda, mentre Svezia e Belgio si giocano il secondo posto. Come prevedi che si concluderanno?
Viviamo questa gara con la tranquillità della qualificazione e sarà l’occasione per il ct Conte di fare un po’ di turn over. Il Belgio ha subito inaspettatamente qualche sofferenza di troppo e penso che la Svezia le darà del filo da torcere anche stavolta. Credo che proprio il segno X sarà dominante in queste due sfide pertanto indico 1-1 per Italia-Irlanda e 1-1 anche per Svezia-Belgio.
Concordate con Angelo Di Livio o pensate di sfidarlo con le vostre previsioni? Vi aspettiamo su Totopronostico planetwin365 e ricordate che per inserire il risultato delle prime due gare Ucraina-Polonia e Irlanda Nord-Germania avete tempo fino alle 17.59 di oggi!
