Il meglio del calcio

TotoPronostici, ottavi di finale: ecco le previsioni di Angelo Di Livio!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
TotoPronostici, ottavi di finale: ecco le previsioni di Angelo Di Livio!

Ci siamo: stiamo per entrare nel momento clou di Euro 2016. Lasciata alle spalle la fase a gironi, con alcune eliminazioni a sorpresa e un cartellone svantaggioso per le storiche nazionali, siamo pronti a vivere da domani l’eliminazione diretta a partire degli ottavi di finale. Non dimenticate di appuntare le vostre previsioni sulle prossime otto partite nel nostro TotoPronostico, nel quale potrete sfidare a colpi di risultati esatti un grande esperto come Angelo Di Livio. “Soldatino” condividerà con voi le sue previsioni sui match di ogni giornata dei campionati europei e starà a voi decidere se concordare con i suoi pronostici o fare le vostre previsioni. Prima di ogni turno potrete trovare su Planetblog365 le sue indicazioni sulle gare in programma. Rifletteci su e poi fate il vostro gioco!

Oggi Angelo Di Livio ci parla dei suoi pronostici per gli ottavi di finale, che include le partite programmate tra il 25 ed il 27 giugno!

Ciao Angelo, eccoci qui a scoprire le tue previsioni sugli ottavi di finale. Partiamo con la giornata di sabato 25, nella quale si giocheranno tre match: Svizzera-Polonia (ore 15), Galles-Irlanda del Nord (ore 18) e Croazia-Portogallo (ore 21).

La Svizzera finora si è ben comportata ma credo che la Polonia abbia una marcia in più, pertanto indico il risultato di 1-2. Il derby britannico tra Galles e Irlanda del Nord andrà a favore dei Dragoni, che hanno sicuramente un organico più qualitativo: 1-0 per il Galles. Infine la bella sfida tra Croazia e Portogallo: i croati hanno messo in difficoltà anche i campioni in carica, ma il riscatto di Cristiano Ronaldo nell’ultima giornata del girone mi fa propendere per un successo lusitano: dico 0-1.

Domenica ci attendono altri tre match molto interessanti: Francia-Irlanda (ore 15), Germania-Slovacchia (ore 18) e infine Ungheria-Belgio (ore 21). Quali suqadre accederanno ai quarti?

I padroni di casa della Francia riusciranno senza particolari problemi a imporsi sull’Irlanda: direi 2-0 a favore dei Blues. La Slovacchia, al di là di alcuni giocatori di talento come Hamsik, non credo che riuscirà ad impensierire il panzer tedesco: la Germania secondo me vincerà per 3-1. Inconsueta ma meritevole di attenzione la gara tra Ungheria e Belgio: i magiari sono stati una vera rivelazione ma la qualità della nazionale belga avrà la meglio. Il risultato che pronostico è 1-2.

Infine lunedì ci sarà la gara più attesa, quella che vedrà fronteggiare la nostra Nazionale contro la temuta Spagna (ore 18). A seguire la veterana Inghilterra affronterà la matricola Islanda, giunta ad una storica qualificazione (ore 21).

Il tabellone ci ha riservato probabilmente l’avversaria più temuta, ma nelle prime due gare l’Italia di Conte ha espresso solidità, organizzazione di gioco e affiatamento. La Spagna ha mostrato i suoi limiti nell’ultimo incontro e forse saranno leve da sfruttare in questa bella sfida. Sono fiducioso che gli Azzurri potranno fare propria la gara e indico il 2-0 a nostro favore. L’Islanda ha sorpreso tutti finora ma credo che non riuscirà a perforare anche la difesa inglese: pronostico l’1-0 per gli uomini di Hodgson.

Concordate con Angelo Di Livio o pensate di sfidarlo con le vostre previsioni? Vi aspettiamo su Totopronostico planetwin365 e ricordate che per inserire il risultato della prima gara Svizzera-Polonia avete tempo fino alle 14.59 di domani!

dilivioott