Il meglio del calcio

Tottenham-Chelsea, tre punti di fuoco per le scontente londinesi (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Tottenham-Chelsea, tre punti di fuoco per le scontente londinesi (giovedì, ore 21.00)

Se la città di Manchester continua a comandare, Londra arranca al di sotto della zona Europa League. Gli undici punti che separano Tottenham e Chelsea dalla vetta occupata da Citizens e Red Devils potrebbero subire un bel taglio grazie al derby londinese (giovedì 4 febbraio, ore 21.00) che chiude il 22° turno di Premier League. Pessima la settimana vissuta dagli Spurs, andati ko con Liverpool e Brighton. Un’inversione di trend rispetto a quanto mostrato di buono nelle precedenti partite e che ha allungato il divario dal quarto posto. Pur con una gara da recuperare sono sei le lunghezze dal Leicester.

I Blues hanno invece ritrovato entusiasmo con l’arrivo di Tuchel in panchina. Al pareggio con il Woverhampton, è seguita la vittoria sul Burnley. Come per i rivali di giornata, il margine dalla Champions League è di sei punti ma sicuramente è evidente il cambio di marcia dettato dall’allenatore tedesco. Per una squadra che subisce con frequenza almeno un gol a partita, mantenere il clean sheet in 180 minuti è indice di una ritrovata compattezza difensiva. La difesa blindata potrebbe ricorrere anche contro i ragazzi di Mourihno, dato che l’ultimo precedente si è chiuso senza reti? Il No Gol è proposto a 2,03 da Planetwin365, a 2,00 da Sisal e Snai.

Tra l’altro lo Special One dovrà fare a meno ancora di Kane, oltre a Reguilone e Lo Celso. Assenze che pesano e che tendono a favorire il Chelsea nell’analisi dei bookies. Quota top su Planetwin365 a 2,12, rispetto a 2,05 di Sisal e 2,10 di Goldbet. I Blues però non hanno un buon ruolino in trasferta, con ben quattro sconfitte su cinque match lontano da Stamford Bridge. D’altro canto dobbiamo tenere in considerazione anche la voglia di rivalsa dei padroni di casa, seppur il fattore campo non sia stato affatto determinante. Solo in una delle ultime quattro gare interne sono riusciti a ottenere i tre punti.

Chi vuole dare fiducia alla truppa di Mou, può contare sulla quota migliore sul segno 1 di Planetwin365 (3,57) rispetto a Snai e Sisal (3,50). Attendiamo una partita aperta ed equilibrata: la X è proposta a 3,35 da Planetwin365, Snai e Sisal. Nelle ultime tre sfide di campionato lo scarto finale è sempre stato di due gol: il margine vittoria 2 è dato a 4,15 da Planetwin365 e Sisal.