Tra Liverpool e Man City chi prenderà tre punti fondamentali per il titolo? (domenica ore 17.30)
Sono loro le Regine d’Inghilterra. L’una sovrasta non solo l’isola britannica ma l’intera Europa, grazie alla Coppa dalle grandi orecchie alzata al cielo di Madrid. L’altra domina la Premier League da due anni di fila e punta a fare il tris. Liverpool e Manchester City concluderanno domenica (ore 17.30) la 12esima giornata del campionato inglese. I Reds sono al comando della classifica con un cospicuo vantaggio di sei punti dagli avversari di giornata. Per questo il posticipo potrebbe rivelarsi decisivo perché in caso di successo, i padroni di casa si porterebbero a + 9 mentre in caso di sconfitta, i Citizens rimetterebbero il fiato sul collo a Salah e soci.
Imbattuti ancora in stagione e con un solo pareggio all’attivo, gli uomini di Klopp hanno ribaltato lo svantaggio con l’Aston Villa con l’uno-due siglato allo scadere di tempo. Lo stato di forma della quadra di Klopp è altissimo: l’unico ko da agosto è arrivato a Napoli (2-0 in Champions League). Da allora in Europa non hanno fallito un colpo, con tre vittorie consecutive che hanno consentito di prendere la testa del Gruppo E. Qualificazione ai quarti centrata anche in Coppa di Lega, dove ritroveranno proprio l’Aston Villa. La formazione di Guardiola non è riuscita, invece, ad andare oltre il pareggio a Bergamo: il pari non ha intaccato la leadership del girone, con cinque punti di vantaggio da Shakthar e Dinamo Zagabria. In campionato arrivano anch’essi da una rimonta sul Southampton.
I due top club si ritrovano avversari a tre mesi dalla finale del Community Shield, vinta ai rigori dai Citizens dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Curiosamente anche l’ultima sfida giocata ad Anfield Road si chiuse in pareggio. Eppure per questo match clou la X è l’esito meno probabile: 3,35 è la quota sulla lavagna di Planetwin365, 3,45 su quella di Eurobet e 3,50 su quella di Goldbet. Grandissimo equilibrio considerata la caratura delle squadre in campo: miglior quota sul Liverpool vincente su Planetwin365 a 2,65 rispetto alla proposta di Eurobet e Snai (2,55). Il City non espugna Anfield da tre anni e mezzo: ha buone chance di farlo in questa occasione, considerate le quote sul segno 2 (Planetwin365 @2,67, Snai ed Eurobet @2,70).
Il Gol e l’Over 2,5 sono favoriti considerando che quattro degli ultimi cinque precedenti hanno riportato questi esiti. Tre o più reti sono proposte a 1,62 da Planetwin365 e 1,60 da Eurobet. L’ipotesi che ambo le compagini vadano a segno viene pagata 1,45 da Planetwin365, 1,50 da Snai. Chi potrà sbloccare il match? Mohamed Salah non sta vivendo l’esplosiva stagione dello scorso anno: la sua prima marcatura è proposta a 5,00 da Planetwin365 ed Eurobet. Nelle fila Sky Blues tornerà titolare anche il “Kun” Aguero: il suo gol che apre la partita è dato a 4,25 da Planetwin365 e 5,00 da Snai.