Il meglio del calcio

Tramonto doc a San Siro col big match tra Milan e Juventus (ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tramonto doc a San Siro col big match tra Milan e Juventus (ore 18)

L’11esima giornata di Serie A prende il via con uno degli incontri storici del nostro campionato. Quest’anno però le due formazioni non sono pienamente soddisfatte dell’avvio di stagione e cercano importanti stimoli proprio dalla sfida odierna

Uno dei grandi classici del calcio italiano e internazionale apre in maniera esplosiva l’undicesima giornata di serie A. San Siro è pronta ad ospitare in un inconsueto orario (ore 18) il big match tra Milan e Juventus. Quest’anno la sfida ha un sapore decisamente diverso per entrambi i club, non particolarmente soddisfatti di questa prima parte della stagione. Soprattutto i rossoneri sanno che un altro risultato sfavorevole oggi sarebbe deleterio per la sua classifica per la posizione del suo allenatore Vincenzo Montella. Sicuramente il 4-1 inferto al Chievo ha risollevato l’umore funereo che avvolgeva l’ambiente ma la squadra deve dimostrare ancora di essersi ripresa totalmente. Un successo contro i Campioni d’Italia rilancerebbe le ambizioni di una squadra costruita per vincere e che ancora non ha soddisfatto le aspettative.

Ma di certo anche la Vecchia Signora non è quella a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Solamente terza in classifica, dietro al Napoli e a pari merito con l’Inter, tornata a vincere in Champions League (pur senza esaltare) dopo l’esordio umiliante a Barcellona. Sicuramente la partenza di Bonucci, oggi assente per l’espulsione contro il Chievo, ha indebolito la retroguardia tanto che la squadra subisce reti da sei gare consecutive. Anch’essa è reduce da un rotondo 4-1 allo Spal: un dato certamente illuminante sull’attacco, diventato il migliore del campionato grazie alle 31 reti messe a segno (di cui 10 solo nelle ultime due giornate). Cifre che la collocano come più prolifica offensiva juventina degli ultimi 65 anni.

Questi dati spingerebbero a credere ad un match con tre o più marcature, dato che anche il comparto difensivo rossonero è parso decisamente traballante (12 gol incassati in 10 partite). Però guardando le quote di planetwin365 vediamo come in realtà l’Under (a 1.91) e l’Over 2.5 (a 1.86) siano decisamente in equilibrio. Potrebbe essere un match giocato sul filo della tensione, in cui nessuna formazione potrebbe scoprirsi troppo. Ci piace sicuramente di più l’opzione Gol a 1.70.

Gli undici di Max Allegri restano decisamente favoriti a 2.02 contro il successo del Diavolo bancato a 3.98. Un pari, che non si verifica in campionato da ben cinque anni e mezzo, viene offerto a 3.40. Chi potrebbe sbloccare il match? Pari chance sulla lavagna di planetwin365 per Dybala e Higuain, entrambi quotati a 2.02. Sulla sponda rossonera più fiducia a Kalinic (a 3.50) autore anche di una rete contro il Chievo.