Il meglio del calcio

Tre punti bollenti tra Europa e salvezza in Lecce-Milan (ore 19.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Tre punti bollenti tra Europa e salvezza in Lecce-Milan (ore 19.30)

La 27esima giornata di Serie A offre un doppio appuntamento alle ore 19:30 in questo lunedì. Allo stadio Via del Mare i padroni di casa del Lecce ospitano il Milan a quasi nove anni dall’ultima volta. Sfortunatamente non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ma i tifosi salentini hanno ancora il dente avvelenato da quel giorno. Il Lecce, avanti 3-0 dopo i primi 45 minuti, fu ripreso dalla tripletta di Boateng e scavalcato da Yepes sul finale di partita. Una prima vendetta è stata servita nella gara di andata quando al doppio vantaggio rossonero, i giallorossi hanno risposto agguantando il pareggio in pieno recupero.

Ma ciò che conta maggiormente per la squadra pugliese è tornare a fare punti: il pre-Covid era stato contrassegnato da due batoste rispettivamente contro Roma (4-0) e Atalanta (7-2). E così, nonostante i nove punti ottenuti nelle tre precedenti partite (contro Torino, Napoli e Spal), la formazione di Liverani è riprecipitata nuovamente in zona retrocessione a quota 25 col Genoa, ma in svantaggio nella differenza reti. Ma anche il Diavolo ha un estremo bisogno di punti. Il Verona ha effettuato il sorpasso sul settimo posto nel recupero di sabato e attualmente si troverebbe fuori dalla prossima Europa League. Certamente dovranno essere messi in campo testa e cuore perchè la concorrenza è serrata considerando anche l’altra outsider Parma. Lo 0-0 nella semifinale di ritorno con la Juventus, pur avendo giocato per gran parte del match in inferiorità numerica, ha mostrato caparbietà da parte della squadra di Pioli che prima dello stop aveva perso in casa col Genoa.

Dobbiamo tornare al 2006 per ritrovare l’ultima affermazione del Lecce sui rossoneri. Difficile che secondo i bookmaker questo lungo digiuno si interrompa: il segno 1 è sopra la soglia 5,50 su tutti le lavagne. Il Milan ha più minuti nelle gambe e ciò potrebbe favorirli ulteriormente, al di là della caratura tecnica della rosa. La vittoria ospite è offerta a quota più alta da Planetwin365 a 1,61, rispetto a Snai e Sisal (1,57). Il pareggio con Gol da ambo le parti è stata una costante degli ultimi 20 anni: Planetwin365 offre la Combo a 5,37 mentre Goldbet paga 4,80 volte la posta giocata. Sia l’ultima gara al Via Del Mare che quella di andata a San Siro hanno registrato quattro o più reti: l’Over 3,5 è quotato a 2,66 da Planetwin365, a 2,60 da Snai e 2,65 da Sisal.