Il meglio del calcio

Tre punti per scrivere la storia: Atalanta ad un passo dal sogno Champions

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tre punti per scrivere la storia: Atalanta ad un passo dal sogno Champions

La Dea è vicina al miglior traguardo della sua storia. Vincendo con il Sassuolo, non dovrà tenere conto dei risultati delle concorrenti. L’ultimo successo dei neroverdi risale al 2014

Una domenica sera che può diventare leggendaria nella storia dell’Atalanta. I bergamaschi sono ad un passo da una qualificazione clamorosa ma senz’altro meritata alla prossima Champions League. Sicuramente la formazione che, assieme alla Juventus, ha mostrato un rendimento continuo nonostante la rosa non vanti nomi di prim’ordine come tanti altri club. Miglior attacco del campionato, in serie positiva da dodici partite e con la Coppa Italia sfumata proprio in finale contro la Lazio. Mettendo in cassaforte uno dei due posti che la porterebbero nell’Europa che conta, la Dea centrerà certamente la sua migliore stagione di sempre.

L’ultimo ostacolo sono i tre punti che dovranno ottenere contro il Sassuolo, incredibilmente proprio in casa dei neroverdi. Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia è infatti chiuso per lavori di ristrutturazione e le ultime due gare sono disputate al Mapei Stadium. La grande festa è però attesa ad opera dei tifosi nerazzurri: anche in caso di esito decisamente negativo, l’Europa li attende comunque. Gli emiliani, ormai, non hanno più nulla a chiedere a questa stagione, avendo già conquistato la salvezza da tempo. Nell’ultima gara di campionato sono riusciti a restare imbattuti contro la Roma, nonostante i giallorossi avessero creato tante azioni da gol.

I ragazzi di Gasperini hanno strappato un punto allo Juventus Stadium, impresa che non è riuscita a molte squadre in questa stagione. La X non ha consentito di allungare la striscia di vittorie ma alla luce della netta sconfitta dell’Inter ha consentito l’aggancio a quota 66. Se batte il Sassuolo nel posticipo di domenica, l’Atalanta scriverà la pagina più luminosa con l’accesso diretto alla prossima Champions League. In caso diverso, dovrà attendere i dirette concorrenti: con la conquista di un punto deve sperare che le milanesi non vincano, in caso di sconfitta dovrebbe confidare che anche Inter e Milan perdano.

I bookie ritengono assai remota l’ipotesi che non si verifichi il segno 1. Negli ultimi due anni gli orobici hanno sempre trionfato, tra l’altro nel match di andata con un tennistico 6-2. Sarà ancora Over 2,5? Le indicazioni dei pronostici convergono in tal senso mentre appare più equilibrata la possibilità di Gol/No Gol. Il Sassuolo potrebbe tirare un colpo mancino al “Papu” e soci? In questa stagione sono stati abbonati alla X, esito registrato ben 16 volte. Solo il 7% degli utenti di Planetwin365 confida negli “ospiti”. Duvan Zapata è stato il mattatore dell’attacco atalantino e sembra ormai difficile credere che possa spodestare Fabio Quagliarella dal trono di capocannoniere. A secco di gol da due giornate, resta comunque il marcatore più probabile del match.