Turno di Coppa infrasettimanale: a Tolosa preparano la giustificazione
Il Téfécé gioca in casa alle 17.00 con il Marsiglia e il club sul proprio sito offre una singolare lettera di scusa per i propri tifosi
Con la partita dei quarti di finale di Coppa di Lega con il Marsiglia, fissata oggi allo stadio Muncipal alle 17.00, diversi tifosi del Tolosa dovranno rinunciare a seguire la propria squadra del cuore. Impegnati, a scuola, all’università o a lavoro in molti saranno costretti a seguire il Téfécé alla radio o in televisione. Proprio per questo che i dirigenti del club dell’Alta Garonna hanno deciso di produrre sul proprio sito una singolare giustificazione per i propri tifosi, scaricabile in pdf:
Nell’intestazione della lettera di esenzione (lettre de dispense) dalle attività pomeridiane per seguire il Tolosa è possibile leggere: “Il sottoscritto Tolosa Football Club, vi prega con la presente di giustificare per l’assenza, nel pomeriggio del 13 di gennaio, il signor/la signora……….
In effetti, lui/lei, non potrà recarsi al collegio/al liceo/all’università/sul posto di lavoro, per seguire i quarti di finale della Coppa di Lega che alle 17.00, presso lo stadio della nostra squadra vedrà opporci al Marsiglia, per uno dei seguenti motivi sentimentali (barrare la motivazione più adeguata):
1)Impersonare appassionatamente il ruolo di dodicesimo uomo tolosano.
2)Sostenere ardentemente per 90′ o più (in caso di prolungamento della partita) la propria squadra del cuore il Téfécé.
3) Vedere con i propri occhi l’OM farsi eliminare e gustare propriamente questo momento.
4) Familiarizzare con i lavori di ammodernamento dello stadio dei violets, prima della sua inaugurazione ufficiale sabato.
5) Far volare lo spirito con i tocchi soavi di Oscar Trejo e tiri chirurgici di Wissam Ben Tedder.
Io veglierò personalmente sul fatto che i nostri tifosi/e raddoppieranno i loro sforzi il giorno dopo per non far pesare la loro assenza. Ovviamente anche voi siete i benvenuti per venire ad assistere a questo bell’evento sportivo che non mancherà di divertirvi senza alcun dubbio.
Contando sulla vostra comprensione, vi preghiamo di accettare, Signora/Signore, i nostri distinti saluti“.
Questo il contenuto dell’interessante lettera prodotta dai responsabili del marketing del Tolosa. Difficile dire se la trovata pubblicitaria sortirà l’effetto voluto e il club non riesca a fare qualcosa di meglio del Bordeaux che ieri con il Lorient all’Atlantique, nonostante la vittoria, non è riuscito a superare la soglia dei 10mila spettatori (8676 i paganti una desolazione contando che la capienza totale è di 42115). Del resto la Coppa di Lega in Francia non tira moltissimo…
