Turno infrasettimanale per la Serie B, sette le partite in campo alle ore 21
Gran parte della cadetteria scende in campo questa sera per la 10a giornata. Rinviata Spezia-Benevento per maltempo. Trasferte per le prime due della classe Pescara e Verona, scontro di bassa classifica tra Perugia e Padova
Secondo turno infrasettimanale per la Serie B, pronta a scendere in campo per la decima giornata nonostante il batti ribatti dei ricorsi al Tar sul campionato a 19 squadre. Ben sette le partite previste questa sera, con calcio d’inizio fissato alle ore 21. Partiamo dallo stadio del Duca, dove il Verona secondo in classifica è ospite di uno di un Ascoli sconfitto dal fanalino di coda Livorno (2-1) che ha mantenuto i bianconeri a + 4 dalla zona retrocessione. La formazione di Fabio Grosso ha la possibilità di tentare il sorpasso sul Pescara (solamente ad una lunghezza), che nell’ultimo turno è stato sconfitto tra le mura di casa dal Cittadella. Nonostante i marchigiani non vincano questo confronto dal 2004, sulla lavagna di planetwin365 i pronostici sono molto incerti. Scaligeri leggermente favoriti a 2,67, il successo ascolano è dato a 2,93, quota simile per la X a 2,90.
La capolista Pescara è invece ricevuta dal Cosenza, entrambe col muso lungo dopo l’ultimo turno di campionato. Situazione molto diversa in classifica tra le due formazioni, con i rossoblu a soli due punti dalla zona calda. Il Delfino però non vince allo stadio Marulla da 20 anni. Neanche questa sera secondo i bookie di planetwin365 dovrebbero riuscire a espugnare lo stadio cosentino, dato che la quota sul segno 2 è bancata a 3,06. Padroni di casa favoriti a 2,50. Il Carpi deve invece reagire ad una posizione compromettente: penultimo posto a pari con Foggia e Livorno, pur avendo riposato nell’ultimo turno. Dovrà però rubare punti al Palermo, quarta forza della cadetteria e reduce da tre risultati utili. La situazione degli emiliani porta i pronostici a confidare maggiormente nei rosanero di Roberto Stellone, la cui affermazione è pagata 2,27 volte la posta giocata.
Ad un punto dal Palermo in piena zona playoff c’è il Cittadella, galvanizzato dal colpaccio dello stadio Adriatico. I veneti ricevono il Foggia che viceversa è furioso per essersi fatto recuperare dal Lecce il doppio vantaggio nel derby. Trasferta difficile per gli uomini di Grassadonia, che stanno lottando strenuamente per la salvezza nonostante la pesante penalizzazione di – 8 punti. I pugliesi vengono dati vincenti a 4,05. Il nuovo corso di Zenga sulla panchina del Venezia finora ha prodotto solamente due punti in altrettante partite: i lagunari sono attesi questa sera sul difficile campo della Cremonese, a secco di vittorie da un mese. I grigiorossi stazionano a metà classifica e vogliono tornare alla vittoria: fiducia dei pronostici verso la squadra di Mandorlini, quotata a 2,10.
Infine il Perugia e il Padova si incontrano allo stadio Curi, dove lo scorso anno trionfarono i veneti. Il Grifone continua a non brillare, con soli 8 punti all’attivo; sotto di un punto la truppa di Bisoli, il cui obiettivo è confermare la permanenza nella cadetteria. I ragazzi di Alessandro Nesta sono dati come favoriti da planetwin365, con il successo pagato 2 volte la posta giocata. Il primo pari tra le due formazioni è dato a 3,10, si sale a 4,20 per la seconda vittoria stagionale del Padova.
