Il meglio del calcio

Ucraina-Inghilterra, a Roma si deciderà l’ultima semifinalista (sabato, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ucraina-Inghilterra, a Roma si deciderà l’ultima semifinalista (sabato, ore 21.00)

E’ il quarto di finale che completa il tabellone e che ci riguarda da vicino, dato che sarà l’ultima partita allo Stadio Olimpico di Roma. Sabato 3 luglio (ore 21.00) Inghilterra e Ucraina si ritrovano avversarie dopo 8 anni. Allora c’erano in palio le qualificazioni al Mondiale 2014 e nel doppio confronto non andarono oltre un pareggio. Questa volta c’è un pass tra le migliori quattro di Euro2020 e secondo i pronostici la situazione è totalmente sbilanciata a favore della nazionale dei Tre Leoni. 

L’aver ottenuto il passaggio ai quarti è stata sicuramente una sorpresa per la formazione di Shevchenko, sfavorita con la Svezia pur avendo valori tecnici simili. La rete decisiva di Dovbyk al 120° ha spinto in paradiso una nazionale che aveva già raggiunto il suo obiettivo superando la fase a gironi.

Ma anche gli inglesi, pur spinti dal pubblico di Wembley, non avevano certo vita facile contro la Germania. In una partita ben amministrata, sul finale hanno trovato il vantaggio con Sterling – vero bomber della campagna europea – e la prima attesa marcatura di Kane, sbloccatosi alla quarta gara. Se il tiro di Mueller fosse entrato in rete, probabilmente sarebbe stato un ottavo dall’esito diverso ma tutto sembra girare bene alla selezione di Southgate. Ancora imbattuta e con nessuna rete subita, ha spesso ottenuto il massimo con la minima spesa in campo. La possibilità che l’inviolabilità si interrompa con questa partita e che entrambe le squadre vadano a segno è data a 2,31 da Planetwin365, 2,25 da Snai e 2,15 da Eurobet.

Tutti Under 2,5 ottenuti finora dall’Inghilterra così come nelle ultime partite dell’Ucraina. Anche se andiamo a guardare i precedenti tra le due nazionali, in tutte le ultime quattro sfide si sono registrate due o meno reti. L’ipotesi è data a 1,78 da Planetwin365, 1,75 da Eurobet e 1,72 da Bet365. Come anticipato i bookmaker sono schierati in favore dei sudditi della Regina, proposti vincenti a 1,43 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,40 da Bet365. L’Ucraina non avrà nulla da perdere e giocherà senza pressioni: sfidante la proposta sul segno 1 a 9,60 sulla lavagna di Planetwin365 a 9,60, a 8,50 su Eurobet e 8,85 su Goldbet. L’ipotesi che il match si chiuda nei tempi regolamentari senza reti è data a 10,37 da Planetwin365, a 10,00 da Eurobet e 9,25 da Sisal.