Udinese-Atalanta, in campo il recupero della 10a giornata di Serie A
Dopo il maltempo che si è abbattuto sulla Dacia Arena il 6 dicembre, causando il rinvio della partita, mercoledì 20 gennaio scenderanno regolarmente in campo Udinese e Atalanta (ore 15,00). La formazione di mister Gotti sta vivendo un momento di profonda crisi, con la vittoria assente da 7 partite. Situazione opposta, invece, per i bergamaschi che arrivano da nove risultati positivi.
L’Udinese non riesce ancora a convincere ed il futuro del tecnico è in bilico. Nelle ultime cinque gare ha perso quattro volte e pareggiato una, subendo ben 12 gol. Una vittoria sarebbe fondamentale per ravvivare il morale della squadra e per scavalcare Fiorentina e Spezia, allontanandosi così dalla zona calda della retrocessione. Contro le prime cinque della classifica ha sempre perso, deve invertire la rotta e cercare di conquistare qualche punto nei prossimi turni, considerando che domenica affronterà l’Inter. La formazione non subirà modifiche rispetto al weekend: ancora fermi ai box Okaka e Pussetto che verranno rimpiazzati da Nestorovski e Lasagna.
L’Atalanta non ha trovato il gol contro il Genoa, avvenuto solamente con Verona e Spezia. Un incidente di percorso che non cancella gli ultimi otto risultati positivi e i 40 gol segnati. I bergamaschi sono sesti con 32 punti, se dovessero vincere si porterebbero in terza posizione scavalcando Roma, Juventus e Napoli. Gasperini si affiderà a qualche cambio per il recupero. Palomino lascerà il posto a Romero nella difesa a tre, a centrocampo troveremo la solita linea composta da Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens, sulla trequarti tornerà la coppia Pessina-Ilicic che agirà alle spalle di Muriel, titolare per far rifiatare Zapata.
La Dea è la maggior indiziata per la vittoria del match: il segno 2 è quotato da Planetwin365 a 1,77, Unibet a 1,76 e Betfair a 1,73. I bergamaschi hanno una media gol di 3,6 a partita, per questo l’Over 2,5 sembra la soluzione più semplice. Planetwin365 lo propone a 1,67, Snai a 1,65 e Sisal a 1,62. L’Udinese ha battuto meno rigori insieme a Parma e Genoa (1), così per gli scommettitori più coraggiosi segnaliamo l’ipotesi di rigore assegnato che Planetwin365 banca a 2,49, Eurobet a 2,45 e MarathonBet a 2,34. In conclusione è interessante la quota della X che Planetwin365 inserisce a 3,80, WilliamHill e Unibet a 3,75.
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Lasagna
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Muriel