Udinese-Torino, i granata sfrutteranno l’entusiasmo post derby? (sabato, ore 20.30)
Foto Andrea Bressanutti/LaPresse
Alla Dacia Arena scenderanno in campo Udinese e Torino per l’anticipo serale della 30a giornata di Serie A (sabato 10 aprile, ore 20.45). Una partita tra due compagini che non riescono ad esprimere il gioco che si aspettavano ad inizio stagione e che vogliono trovare dei punti fondamentali per la classifica.
L’Udinese è dodicesimo a +11 dalla zona retrocessione, reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio e Atalanta. Un campionato tranquillo per i friulani che possono godere di una classifica lunga, soprattutto nella parte bassa. Il tecnico Gotti ha lavorato molto sulla fase difensiva nelle ultime settimane, infatti con 36 reti subite ha la miglior difesa tra le squadre della parte destra della classifica e nelle ultime cinque gare casalinghe hanno subito un solo gol. Il dato meno confortante è quello dell’attacco. La formazione bianconera ha segnato solamente 32 reti e il miglior marcatore della rosa è Rodrigo De Paul, mezz’ala e capitano della squadra. E’ inevitabile un intervento di mercato per impreziosire il reparto offensivo nella prossima sessione di mercato. Il tecnico scenderà in campo con il 3-5-2, in avanti giocherà Pereyra come seconda punta e Llorente perno centrale.
Il Torino sta affrontando un campionato pieno di difficoltà. Attualmente si trova in 17a posizione con una partita in meno e a +2 dal Cagliari terzultimo. Arriva dal pareggio (2-2) nel derby contro la Juventus grazie alla doppietta del paraguayano Sanabria, un risultato che sicuramente ha sollevato il morale in vista di questo match. Con 41 reti l’attacco granata è il più prolifico della parte destra della classifica, il miglior marcatore è Andrea Belotti con 11 gol. Emergenza in difesa per il tecnico Nicola, dovrà fare a meno di Sirigu, risultato positivo dopo il focolaio scoppiato in Nazionale. Saranno out per infortunio invece Singo e Lyanco. In porta ci sarà il fratello del laziale Milinkovic Savic, la difesa a tre sarà composta da Izzo, Bremer e Buongiorno. La coppia d’attacco sarà formata da Belotti e Sanabria, che si è ritagliato un posto da titolare grazie alle brillanti prestazioni.
I friulani sono leggermente i favoriti per la vittoria: il segno 1 viene quotato a 2,37 da Planetwin365, 2,25 da Bwin e Unibet. Prevediamo una partita molto equilibrata perché i granata devono cercare punti fondamentali per la salvezza: il Gol viene quotato a 1,82 da Planetwin365, 1,77 da Snai e a 1,75 da Eurobet. Non è da escludere che il Torino, dopo il risultato nel derby, possa replicare una grande prestazione. Il segno 2 viene proposto a 3,22 da Planetwin365, 3,15 da Eurobet e 3,12 da Betclic. Il risultato esatto 1-1 è il più probabile per il bookmakers, lo troviamo a 6,41 su Planetwin365, a 6,00 su Goldbet e a 5,50 su Betclic.