Bologna, suggestione Motta in caso di esonero di Italiano? La situazione
Thiago Motta è ancora alla ricerca di una nuova avventura. Il tecnico, dopo aver interrotto la sua avventura sulla panchina della Juventus nel 2025, non ha infatti ancora avuto una chance per tornare in pista.
Thiago Motta, ben quattro no a quattro diverse squadre
O meglio, sembra proprio che l’allenatore negli ultimi mesi abbia detto no ad almeno 4 proposte perché nessuna di fatto lo aveva davvero convinto. In ordine di tempo l’ultimo ‘no’ è arrivato all’indirizzo della Real Sociedad ma, ancor prima degli spagnoli, Motta aveva rifiutato Monaco, Bayern Leverkusen e Spartak Mosca.
Motta può tornare al Bologna?
Motta, ancora sotto contratto con la Juventus, non ha infatti fretta di voler trovare un’altra panchina e, soprattutto, non vuole sbagliare ancora. In questi giorni si parla di lui come possibile sostituto di Roberto De Zerbi al Marsiglia, in caso di esonero, ma l’ultimo rumor sarebbe incredibile perché parla di un ritorno al Bologna.
Motta, il contratto con la Juventus e la posizione di Italiano
La stagione dei felsinei sta disattendendo le aspettative e il brutto ko rimediato in campionato contro il Milan ha fatto storcere il naso a molti che vorrebbero l’esonero di Italiano e un ritorno appunto di Motta che, nel 2024, aveva riportato il Bologna in Champions League dopo anni di assenza. Motta è legato alla Juve da un contratto fino al 30 giugno 2027 ma potrebbe liberarsi in anticipo.