Coppa Italia: colpaccio della Fiorentina allo Stadium, Salah ipoteca la finale
Battuta 2-1 la Juventus nella sua fortezza grazie alla doppietta dell’egiziano
La Fiorentina fa il colpaccio allo Stadium nella semifinale d’andata di Coppa Italia. I viola battono 2-1 la Juventus con una rete per tempo, sempre all’11’ e sempre firmata Salah. L’egiziano che il Chelsea ha prestato alla squadra di Montella per avere Cuadrado (con l’aggiunta di 33 milioni e lo stipendio pagato) continua a stupire Firenze e nella fortezza bianconera firma la doppietta decisiva. La prima rete è straordinaria, Salah fa tutto da solo, corre per settanta metri palla al piede, si serve da solo con un colpo di tacco e dribbla tutti. Il tu per tu con Storati è la cosa più facile che fa: 1-0 viola. Il pareggio lo trova Llorente al 24′ del primo tempo, con un colpo di testa che tocca il palo interno e poi supera la linea. Il cross è di Pepe. Salah a inizio ripresa sfrutta però al meglio un regalo di Marchisio e fa il 2-1. L’egiziano ha segnato sei gol in sette partite e si sta rivelando l’acquisto più azzeccato del mercato di gennaio. La Juventus dovrà provare l’impresa al Franchi il 7 aprile nel ritorno della semifinale: serviranno due gol di scarto per ribaltare il risultato (o un 3-2 per la squadra di Allegri) e prendersi quella finale su cui la Fiorentina ha messo le mani.
JUVENTUS-FIORENTINA 1-2
Juventus (4-3-3): Storari; Caceres, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Vidal, Marchisio, Pogba; Pepe (28′ st Pereyra), Llorente (14′ st Morata), Coman (36′ Tevez). A disp. Buffon, Rubinho, Chiellini, Lichtsteiner, De Ceglie, Barzagli, Evra, Sturaro, Matri. All. Allegri.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Alonso; Kurtic, Badelj (32′ st Aquilani), Fernandez; Joaquin, Gomez (18′ st Ilicic), Salah (29′ st Diamanti). A disp. Rosati, Lezzerini, Bagadur, Pasqual, Vargas, Lazzari, Rosi, Borja Valero, Gilardino. All. Montella.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 11′ Salah (F), 24′ Llorente (J), 11′ st Salah (F)
Ammoniti: Pogba, Caceres, Marchisio, Tevez (J); Kurtic, Badelj, Basanta, Fernandez (F)
6 – Sei gol in sette partite per Mohamed Salah; Cuadrado segnò il suo primo gol alla 12ª partita in viola. Affare. pic.twitter.com/er6jSznLMl
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 5 Marzo 2015