Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: gara all’insegna dell’equilibrio? (mercoledì, ore 21)
Ancora grandi sfide in Coppa Italia. Domani sera alle ore 21, si terrà allo stadio Franchi Fiorentina-Juventus, valida per le semifinali d’andata. Finora i Viola stanno disputando un campionato sicuramente di buon livello: sono anche riusciti a “tamponare” l’addio di Vlahovic con un sorprendente Piatek. Prima del KO al photofinish contro il Sassuolo, la squadra di Italiano aveva portato a casa due vittorie di fila (una contro l’Atalanta) ed ora si trova non molto distante dalla zona europea. La Vecchia Signora ha trovato una vittoria importante in Toscana, contro l’Empoli ed ora si ritrova a 7 lunghezze dal primo posto (cosa impensabile fino a qualche settimana fa).
Per la sfida di stasera, la squadra di Allegri viene considerata leggermente favorita: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 2,40 volte la posta; su Bwin 2,37 e su WilliamHill 2,35. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei sfide in questa competizione contro gli avversari bianconeri (tre i pareggi e due le sconfitte). Parliamo di un 2-1 esterno che risale al marzo del 2015, Salah grande protagonista con una doppietta. Anche in quell’occasione si trattava di una semifinale. La gara di ritorno, dopo l’inaspettato successo toscano a Torino, venne però stravinta dalla Juventus per 3-0 (reti di Matri, Bonucci e Pereyra).
Che possa vincere anche stasera con un risultato così ampio la squadra di Allegri? Appare difficile, ma la quota è davvero succulenta: la vittoria per 3-0 della Vecchia Signora questa volta pagherebbe ben 22,58 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 18,50 e su Unibet 21. D’altronde, la Juventus è un po’ la bestia nera della Fiorentina se si considerano le ultime sfide in tutte le competizioni. Negli ultimi 15 incontri, i piemontesi hanno trionfato ben 11 volte (due i pareggi e due le sconfitte).
Considerando l’importanza della gara e il fatto che c’è un ritorno da giocare, non è da escludere che entrambe puntino a mantenere i ritmi bassi, cercando poi l’affondo decisivo quando possibile. Tre delle ultime quattro sfide giocate al Franchi tra le due compagini sono terminate con meno di tre gol segnati: che possa succedere la stessa cosa domani sera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,87 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,80. Al contempo, il pareggio al primo tempo è tutt’altro che utopistico: su Planetwin365, il segno “X” al termine della prima frazione di gioco pagherebbe 2,20 volte la posta; su Bwin 2,10 e su WilliamHill 1,95.
Altra statistica interessante riguarda il fatto che per ben 6 volte nelle ultime 8 sfide tra Fiorentina e Juventus, considerando tutte le competizioni, durante il match una delle due squadre non è andata a segno. La possibilità che anche in questa sfida una delle due squadre non faccia gol, ossia il NoGoal, pagherebbe su Planetwin365 2,06 volte la posta; su Bwin e Bet365 1,95.