Coppa Italia, Juventus-Inter: la Vecchia Signora sfrutterà il fattore Allianz? (martedì, ore 21)
Copyright (c) 2022 cristiano barni/Shutterstock
Tornano le grandi sfide di Coppa Italia. Martedì sera, alle ore 21, si giocherà una delle due semifinali d’andata, quella tra Juventus ed Inter. La squadra di Allegri è reduce da un successo in campionato contro il Verona, il quale le ha permesso di accorciare ulteriormente le distanze dalle prime quattro e confermare il trend positivo all’Allianz Stadium. Mini crisi per i nerazzurri, invece, sconfitti dalla Fiorentina e mai vincenti dallo scorso 5 marzo. I ragazzi di Inzaghi hanno perso quattro delle ultime cinque sfide di campionato.
Tra la scorsa stagione e quella attuale, si sono giocate diverse sfide tra Juventus e Inter. Nettamente meglio rispetto la stagione 2021-2022 per i bianconeri, vincenti nelle ultime due partite contro i nerazzurri: l’ultimo incontro risale solo al marzo scorso, in occasione della 27esima giornata di Serie A (0-1 a San Siro per la Juventus). La passata stagione, invece, l’Inter è uscita vincente da tre su quattro gare giocate contro i rivali piemontesi: in Supercoppa e in finale di Coppa Italia, si è dovuti arrivare fino ai tempi supplementari.
Quella di quest’anno sarà, quindi, una sorta di remake della finale di Coppa Italia giocatasi a maggio scorso a Roma. Se gli uomini di Inzaghi hanno dovuto battere Parma e Atalanta nei turni precedenti, quelli di Allegri hanno dovuto superare prima il Monza e poi la Lazio. La volontà della Vecchia Signora è quella di sfruttare il fattore Allianz Stadium, cercando di portare a casa il successo e poi giocarsi l’accesso in finale a Milano. Considerando tutte le competizioni, fa specie notare come nelle ultime 13 partite giocate a Torino, la Juventus abbia perso solo una volta; inoltre ha vinto tutte e cinque le ultime sfide casalinghe. Anche per questo motivo parte leggermente favorita martedì: su Planetwin365 il successo della Juventus pagherebbe 2,24 volte la posta; su Betfair e WilliamHill 2,25.
Se è vero che l’ultima finale di Coppa Italia è stata ricca di gol (2-2 e poi 4-2 in favore dell’Inter ai supplementari), questa volta almeno il match d’andata potrebbe essere più tirato. Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “NoGoal” a 1,90; su Lottomatica è a 1,83 e su WilliamHill 1,73. Nelle ultime tre sfide di campionato tra Juventus ed Inter si è verificata questa ipotesi. Non è da escludere neanche che possano essere segnate meno di tre reti: su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,65; su Sisal 1,57 e Goldbet 1,60. L’ultima partita di Coppa Italia tra le due squadre, giocatasi in questo stadio, si è chiusa col risultato di 0-0.
Segnaliamo la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,05 volte la posta; su Bet365 2 e su Starcasinò 1,95. Anche immaginare un successo della Vecchia Signora dopo un primo tempo in pareggio non è folle: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 pagherebbe 5,69 volte la posta; su Sisal 5,50 e su Starcasinò 4,95. Tra i risultati esatti, segnaliamo un altro possibile 1-0 in favore della Juventus: su Planetwin365 la quota è di 7,30; su Bet365 6,50 e su Starcasinò 5,60.