Douglas Costa al Chievo, il retroscena: c’entra Mario Balotelli
MELBOURNE, AUSTRALIA - APRIL 27: Douglas Costa of Sydney FC in action during Round 28 of the Isuzu Ute A-League Men’s football match between Western United FC and Sydney FC at Ironbark Fields on April 27, 2025 in Melbourne, Australia. (Photo by Santanu Banik/MB Media/Getty Images)
Ora è ufficiale: quella che sembrava una delle classiche storie suggestive del calciomercato si è trasformata in realtà. Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo. L’ex esterno della Juventus, oggi 35enne, ha firmato il contratto direttamente dal Brasile, legandosi al club veneto con un accordo di sei mesi, valido fino al prossimo giugno. Si tratta di un’operazione “ponte” dal grande fascino. Al termine dell’esperienza in gialloblù, infatti, il brasiliano volerà in Arabia Saudita per iniziare un biennio all’Al Ittifaq, club di proprietà di Pietro Laterza come il Chievo, dove ritroverà anche Mario Balotelli.
Il retroscena con Balotelli
A raccontare la genesi dell’operazione è stato Andrea Fulco, dirigente del ChievoVerona, ai microfoni di Sky Sport: “L’idea è nata il giorno in cui con Mario Balotelli abbiamo preso l’aereo per firmare con l’Al Ittifaq. Mario mi disse che Douglas Costa voleva parlarmi: c’è stata una prima chiacchierata, poi ci siamo risentiti nei giorni successivi anche in videochiamata, alla quale ha partecipato pure il presidente”.
“Volevamo portarlo subito a Dubai”
Fulco ha poi aggiunto: “Douglas aveva già una proposta per gennaio della durata di un anno solare e mi sarebbe piaciuto portarlo subito a Dubai. Ma avevamo esaurito gli slot con Balotelli, così l’unica soluzione è stata proporgli sei mesi al Chievo e l’arrivo in Arabia a giugno. Da lì è partito tutto”. Infine, il dirigente ha parlato dell’arrivo in Italia dell’ex juventino: “Deve organizzarsi anche a livello familiare, ma lo aspettiamo a breve. Non vediamo l’ora di vederlo in campo: è un colpo che fa piacere a tutti, anche ai ragazzi, perché rappresenta uno stimolo importante”.