La Lazio acquista un altro figlio d’arte: per la Primavera arriva Luigi D’Alessio, nipote di Gigi
Porte girevoli in casa Lazio durante il mercato invernale, con diversi movimenti sia in uscita che in entrata. Dopo una sessione estiva di fatto bloccata, il club biancoceleste sta sfruttando la finestra di gennaio per intervenire sulla rosa e rafforzare l’organico.
Nuovi portieri in casa Lazio
La società ha praticamente ufficializzato l’arrivo di Edoardo Motta, che andrà a ricoprire il ruolo di vice Provedel al posto di Christos Mandas, ma il reparto dei portieri non è destinato a fermarsi qui. Dal Benevento, infatti, arriva anche Luigi D’Alessio, giovane classe 2007 noto anche per il suo cognome: il ragazzo, infatti, è imparentato con il cantante Gigi D’Alessio. Più precisamente, Luigi è figlio del nipote di Gigi, che sarebbe il fratello del nonno del giovane portiere. Nato a Napoli nel dicembre 2007, il portiere è cresciuto nel settore giovanile della Turris prima di trasferirsi al Benevento nel 2024.
La carriera di D’Alessio
D’Alessio non ha ancora esordito tra i professionisti e finora ha collezionato tre presenze con la squadra Primavera del club campano, l’ultima delle quali il 29 ottobre in Coppa Italia contro l’Udinese Under 19. Il classe 2007 si trasferisce alla Lazio, ma non sarà aggregato alla prima squadra: inizialmente entrerà a far parte della Primavera biancoceleste, senza rientrare nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri.