Lazio, clamoroso ribaltone sull’affare Romagnoli: il club non lascia partire il difensore
Colpo di scena nel mercato invernale: Alessio Romagnoli resta alla Lazio. Quando l’ufficialità del suo trasferimento in Qatar, all’Al-Sadd di Roberto Mancini, sembrava ormai solo una formalità, ma il club biancoceleste si è opposto e ha deciso di intervenire pubblicamente per fare chiarezza.
La vicenda Romagnoli-Lazio
Nelle ultime ore si erano intensificate le voci di un accordo già raggiunto tra le due società sulla base di una cifra vicina ai 10 milioni di euro. A rafforzare l’ipotesi di un addio imminente erano stati anche i gesti del difensore al termine di Lecce-Lazio, con i saluti ai tifosi presenti al Via del Mare e quelli negli spogliatoi a compagni, staff tecnico e personale del club. Anche il messaggio pubblicato sui social, “Da sempre e per sempre nel mio cuore”, aveva alimentato le indiscrezioni. Dopo la gara, Maurizio Sarri aveva commentato l’imminente cessione ai microfoni di Sky Sport: “Vorrà dire che si prenderanno un po’ di gol in questi due o tre mesi. Io alla società ho detto che dal punto di vista tattico è una cosa infattibile, senti loro poi, sono loro che fanno il mercato”.
La presa di posizione del club
A spegnere definitivamente ogni voce ci ha pensato una nota ufficiale della Lazio, che ha ribadito come Romagnoli non sia mai stato inserito sul mercato e che resterà un giocatore biancoceleste. Questo il comunicato: “La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste. Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra”.