Lotito-Reggina è fatta: cosa dice la regola sulle multiproprietà

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura

Lotito, Shutterstock

Claudio Lotito ha comprato la Reggina. Il presidente della Lazio ha deciso di acquistare la storico club che milita in Serie D come annunciato dal sindaco di Reggio Francesco Cannizzaro con un post social: “Habemus RHEGIUM. Reggio Calabria torna a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e con l’ambizione che la sua storia merita”, questo il messaggio corredato da una foto che lo ritrae insieme al patron uscente Nino Ballarino e a Lotito. 

Lotito-Reggina, i costi dell’operazione

Le cifre ufficiali non sono state rese note ma, da quanto è emerso, Lotito avrebbe acquisito la Reggina per 1.5 milioni di euro e sarebbe pronto ad investirne 2.5 per la costruzione di una squadra competitiva con l’obiettivo di conquistare la Serie C.

Come funziona ora la multiproprietà?

Tra Lazio e Reggina sarà tutto in regola fino all’eventuale promozione dei calabresi in Serie C. A quel punto Lotito si troverà davanti a un bivio: esattamente come accaduto nel 2021 quando era alla guida di Lazio e Salernitana. Il divieto di multiproprietà nelle medesima competizione è allargato a tutto il settore professionistico, quindi dalla Lega Pro in su.